fbpx

Radio Marte – CT Macedonia: “Elmas potrebbe non giocare contro il Kosovo. Non possiamo imporre la quarantena”

radio marte angelovski

Le dichiarazioni del Commissario Tecnico della Macedonia a Radio Marte

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Radio Marte è intervenuto il CT della Macedoria, Igor Angelovski.

L’allenatore della Nazionale in cui militano anche Elmas e Pandev parla dei prossimi impegni del suo team e delle possibili ripercussioni che il Coronavirus potrebbe generare in vista delle qualificazioni ad Euro 2020.

Le parole di Angelovski alla radio napoletana

Contro il Kosovo in cui ci giochiamo per la prima volta la qualificazione agli europei. Anche il nostro governo sta prendendo delle misure legate all’emergenza Coronavirus e ha predisposto che la partita si giocherà a porte chiuse. C’è un’ordinanza da parte del governo che obbliga a 14 giorni di quarantena chi arriva dall’Italia, e vale anche per i calciatori. La Nazionale, ovviamente, non può imporre ad Elmas, Pandev e Nestorovski di restare in l’isolamento per 14 giorni per giocare la partita. Di conseguenza non potrebbero giocarla. Con la Federcalcio macedone abbiamo chiesto di rinviare o cancellare la partita”.

 

“Sento spesso Eljif, ed è spaventato, è un ragazzo giovane. E’ in Italia con la famiglia, si sentono italiani e solidali con tutto il paese, c’è preoccupazione per la situazione. Ha un piccolo infortunio, mi sono confrontato con lo staff medico del Napoli che in questo momento non lo sta sovraccaricando, Eljif mi ha rassicurato che se si dovesse giocare la partita contro il Kosovo lui sarebbe a disposizione, almeno dal punto di vista fisico, quindi nulla di serio”.

 

Quello che lo rende felice è essere nel Napoli. Gattuso ci ha messo un po’ a scoprilo, ma poi gli ha dato fiducia e almeno sportivamente parlando Elijf è molto contento in questo periodo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *