fbpx

Il Consiglio Federale vara le ipotesi per concludere il campionato: possibili anche i play-off

Protocollo covid

UFFICIALE- Il Consiglio Federale della FIGC, riunitosi oggi, ha diramato le diverse ipotesi per portare a conclusione questo campionato, interrotto a causa del Coronavirus

UFFICIALE- Il Consiglio Federale della FIGC, riunitosi oggi, ha diramato le diverse ipotesi per portare a conclusione questo campionato, interrotto a causa del Coronavirus.

Diverse ipotesi sono state poste per consentire di evitare l’annullamento del campionato. Si va dalla non assegnazione del titolo ai possibili play off per aggiudicarsi lo Scudetto.

Di seguito il comunicato diffuso dall FIGC:

Coronavirus: confermato lo stop delle attivitĆ  fino al 3 aprile.

Stante l’attuale situazione, anche alla luce delle auspicabili ulteriori disposizioni governative per agevolazioni fiscali e contributive, il Consiglio ha conferito delega al presidente federale per allineare le disposizioni della FIGC in materia e per valutare, ed eventualmente emanare, il differimento delle scadenze per l’iscrizione ai campionati della stagione sportiva 2020/2021 dal 22 al 30 giugno.

Con riferimento al recupero delle gare della Serie A, tenuto conto che le altre Leghe non hanno scadenze internazionali e quindi una piĆ¹ ampia marginalitĆ  di programmazione, il presidente federale ha proposto alla Lega di Serie A, attraverso lo scivolamento delle giornate, di sfruttare tutte le date a disposizione fino al 31 maggio.

Qualora l’emergenza Covid-19 non dovesse consentire la conclusione dei campionati, il presidente Gravina ha sottoposto all’attenzione delle Leghe interessate alcune ipotesi su cui discutere nella riunione, giĆ  fissata, del Consiglio Federale del 23 marzo.

Senza alcun ordine di prioritĆ . Un’ipotesi potrebbe essere la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e conseguente comunicazione alla UEFA delle societĆ  qualificate alle coppe europe. Un’altra sarebbe far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione. Terza ed ultima ipotesi, far disputare solo i play off per il titolo di Campione d’Italia. Ed i play out per la retrocessione in Serie B”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *