fbpx

Tavecchio: “Dopo il 3 aprile potrebbe scatenarsi un caos legale”

Carlo Tavecchio esclusiva casanapoli.net

Tavecchio: “Dopo il 3 aprile potrebbe scatenarsi un caos legale”

Carlo Tavecchio, ex presidente della FIGC, parla dello scudetto assegnato con la sospensione del campionato. Caos totale in Serie A dopo aprile per l’emergenza Coronavirus. CosƬ Tavecchio: “Tecnicamente impossibile assegnare lo scudetto in caso di sospensione del campionato. Dopo il 3 aprile potrebbe scatenarsi un caos legale”.

“Finalmente ĆØ stata presa una decisione giusta da parte del Governo per lo sport. Dopo il 3 aprile bisogna valutare cosa fare. L’importante ĆØ recuperare tutte le partite, i diritti tv sono importanti per le societĆ  di Serie A, ma poi ci sono le mutualitĆ  per le societĆ  di Serie B, Serie C e Serie D. Si puĆ² sospendere per un periodo limitato, siccome si parla di incubazione nell’ordine di quindici giorni, fino al 3 aprile. Il campionato dovrĆ  giocarsi tutto, magari spostandolo un mese dopo, ma va ultimato.

C’ĆØ anche la questione Europei che diventerebbe particolare. Non ci puĆ² essere concomitanza con un torneo come la Serie A.Ā  Se non si dovesse ritornare a giocare si aprirebbe uno scenario devastante per il calcio italiano perchĆ© potrebbero nascere delle battaglie legali per quanto riguarda la restituzione delle rate abbonamenti delle pay-tv.

Al momento regna l’incertezza ma bisogna entrare nell’ottica di una eccezionalitĆ  della situazione dove la gravitĆ  porta a fare cose non sempre al massimo livello. Il campionato – continua Tavecchio –Ā bisogna giocarlo dopo il 3 aprile o potrebbe scatenarsi un caos legale. La decisione ĆØ giusto che la prenda il governo senza scaricare la responsabilitĆ  sulle societĆ  anche perchĆ© mi pare ci siano troppi galli in un pollaio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *