fbpx

Tuttosport – Premier League verso la chiusura a tempo indeterminato. Covid- 19 impaurisce il calcio

Premier League mattino

Tuttosport – Premier League si va verso la chiusura

Calcio nel caos, Covid-19 responsabile della chiusura dell’industria del calcio in Europa.

Calcio Internazionale nel caos

 Così come in Italia anche il calcio internazionale sta subendo un’irrimediabile collasso dovuto al contagio Coronavirus.

Nel nostro paese ormai anche la serie A deve contare i propri atleti in quarantena con l’innesco da parte di

Daniele Rugani della Juventus, è lui il primo contagiato da Coronavirus.

Di conseguenza sia la Juventus, sia l’Inter che è stata l’ultima squadra domenica sera ad aver incontrato i bianconeri in campionato, sono in quarantena.

Calciatori e loro famiglie in quarantena in Italia

Si presume che oltre ai calciatori lo siano anche le loro famiglie, per un numero elevato di persone trattenute in casa con la speranza che nessun altro presenti i sintomi del contagio.

Anche il calcio inglese comincia a manifestare i sintomi di quanto sta accadendo: la partita di ieri sera tra Manchester City e Arsenal che si sarebbe dovuta disputare all’Etihad non è stata disputata.

Anche in Inghilterra però sono evidenti le contraddizioni: Liverpool-Atletico Madrid si è disputata senza problemi e con il pubblico presente allo stadio.

Tuttosport – Premier League si va verso la chiusura

Gunners e il contatto con Marinakis

Per Manchester City Arsenal vi è una spiegazione più tecnico-scientifica ed è riferita al contatto avuto dai Gunners con Evangelos Marinakis, presidente dell’Olympiacos positivo al Coronavirus, in occasione della sfida casalinga contro la squadra greca, giocata il 27 febbraio.

Il confronto tra queste due partite è d’uopo poichè se il Manchester City avesse perso contro l’Arsenal, il derby di domenica tra Everton e Liverpool, con la vittoria di questi ultimi, avrebbe potuto garantire il titolo ai Reds.

Tuttosport – Premier League verso la chiusura

I contagi in Inghilterra stanno continuando a crescere, sono saliti a 163 secondo l’aggiornamento quotidiano del ministero della Salute e ci sarebbe anche la prima persona deceduta per effetto del Coronavirus.

Ci sono polemiche per il basso numero di tamponi che si stanno effettuando i test eseguiti nonostante i 20.000 già eseguiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *