fbpx

La Repubblica – Coronavirus sta contagiando i calciatori. Sono già nove i positivi al virus. Dusan Vlahovic della Fiorentina l’ultimo in ordine di tempo

La Repubblica - Coronavirus

La Repubblica – Coronavirus, anche i calciatori positivi al contagio

Ormai è cronaca quotidiana parlare del Coronavirus.

La vita stravolta

Nessuna pensava che da un momento all’altro si potesse stravolgere la vita dell’umanità per un virus.

Eppure questo è successo. Non se ne conosce la natura, ovvero la scienza ci sta lavorando e da un punto di vista epidemiologico parecchie informazioni sono state assunte e sono fondamentali per lo sviluppo di un vaccino in grado di debellare questo mostro chiamato Coronavirus.

Tutti in casa

La vita di tutti noi è cambiata e si spera che lo sia ancora per poco perchè l’essere obbigati in casa, tipo arresti domiciliari, non è una bella sensazione.

Ancor più brutta è la sensazione per coloro che sono soggetti passivi di Covid-19, come le tante persone contagiate e tra loro anche i calciatori militanti nel campionato nazionale di serie A.

I calciatori della Fiorentina

Anche Vlahovic, dopo Cutrone e Pezzella è risultato positivo al contagio.

La società viola comunica oggi che, “in presenza di alcuni sintomi sono stati sottoposti a tampone, con esito positivo, i calciatori Patrick Cutrone e German Pezzella e il fisioterapista Stefano Dainelli. Sono tutti in buone condizioni di salute nei loro domicili a Firenze”.

“Pezzella, argentino è il capitano della squadra e ha giocato nell’ultima partita in trasferta contro l’Udinese a porte chiuse (0-0). Cutrone, 22 anni attaccante, arrivato con il mercato di gennaio dalla Premier inglese e a Udine ha cominciato dalla panchina e poi è entrato in campo nel secondo tempo”.

Il cuore di Commisso

Il Presidente Commisso si è detto disposto a qualunque sacrificio per i propri giocatori, per la sua squadra, per Firenze intera.
Dopo Rugani della Juventus e cinque altri giocatori della Sampdoria, Vlahovic ed i suoi compagni della Fiorentina.

Il serbo è asintomatico, sta bene e si trova nella sua abitazione fin dallo scorso mercoledì, quando i viola avevano deciso di sospendere gli allenamenti fino a data da destinarsi.
Ora sono 9 i giocatori di Serie A positivi al ‘Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *