Coronavirus – E’ morto il Dottor Massimo Borghese, contagiato dal virus Covid-19

È morto stroncato dal Covid-19 il dottor Massimo Borghese, specialista in Otorinolaringoiatria e Foniatria. Aveva appena compiuto 63 anni. Ad annunciarlo su Facebook sono tantissimi pazienti e colleghi.
La notizia del suo contagio al Covid-19 era rimbalzata sui social e sui giornali qualche giorno fa. Lo stesso Direttore Sanitario del centro Emicenter, dott. Gaudiosi, aveva commentato sul sito ufficiale la notizia della positività del medico che riceveva anche presso il Centro di Casavatore.
Al momento non ci sono commenti ufficiali da parte dell’Ospedale Santobono dove il medico lavorava o del Centro Emicenter, dove riceveva in forma privata.
Era risultato positivo al tampone effettuato di sua iniziativa, avendo accusato sintomi similinfluenzali. Il sanitario non rientrava tra i profili (sintomi e contatti a rischio) che la norme prevede siano sottoposti al test. Il tampone non rientrava nel novero dei casi ufficiali perchè aveva effettuato il tampone di sua iniziativa.
Il Dr. Massimo Borghese, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in otorinolaringoiatria, specialista in foniatria, svolgeva la propria attività nell’ambito della fisiopatologia della comunicazione, lavorando sulla diagnosi e la terapia delle patologie di interesse foniatrico-logopedico, quali: la sindrome autistica; i ritardi di linguaggio e della comunicazione; i disturbi dell’apprendimento (dislessie, disgrafie, discalculie); i disturbi dell’attenzione; le balbuzie e le altre disfluenze verbali; le afasie e le disartrie; le sordità infantili e dell’adulto; i disturbi della deglutizione e della masticazione; le malocclusioni dentarie; le sindromi dislaliche organiche; i disturbi della voce parlata, cantata e recitata
