Fabio Santini a 7 Gold: “Valencia decimato dal coronavirus”
Fabio Santini a 7 Gold: “Valencia decimato dal coronavirus. L’Atalanta ha paura”
Il giornalista ed esperto di mercato, Fabio Santini, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione sportiva Il Processo, programma in onda sull’emittente televisiva 7 Gold. Queste le sue parole: “Mi è appena arrivata una notizia che definisco senza tema di smentita inquietante. Questa indiscrezione proviene dalla Spagna. In pratica da Valencia svelano che il 35% dei calciatori è positivo al Coronavirus e si parla anche di Milano, teatro della sfida di Champions con l’Atalanta, come di una area a rischio”.
Fabio Santini, giornalista ed esperto di mercato, fa riferimento al comunicato del Valencia. Il club spagnolo ha specificato in una nota che “tutti i calciatori sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni. Nonostante le rigide misure adottate dal club dopo aver giocato una partita di UEFA Champions League a Milano il 19 febbraio 2020. Un’area che giorni dopo è stata confermata ad alto rischio dalle autorità italiane. Allontanando il personale dall’ambiente di lavoro e dal pubblico in generale, gli ultimi risultati mostrano che l’esposizione ha causato circa il 35% dei casi positivi”.
Nei giorni scorsi il club aveva annunciato i contagi dei giocatori Garay, Gaya e Mangala, del dottor Aliaga e del team manager Camarasa. Ora ci sono altri nove casi, anche se non sono più stati fatti i nomi. Quello che preoccupa, oltre naturalmente all’epidemia interna, è che il Valencia, poi, è andato a giocare a San Sebastian, ha giocato in casa col Betis,ha viaggiato a Vitoria (città con un alto numero di contagi) e poi ha affrontato di nuovo l’Atalanta a porte chiuse al Mestalla.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.