fbpx

Furio Fedele – Rino Gattuso uno dei migliori allenatori che predilige la tattica alla veemenza, in antitesi con il proprio passato

Gennaro gattuso gazzetta

Furio Fedele – Rino Gattuso è uno dei migliori allenatori.

Lui continua a gestire il proprio lavoro a Castelvolturno, imponendo ai propri ragazzi di stringere i denti e dare il più possibile se stessi durante gli allenamenti. Lui è convinto che tra non molto le cose cambieranno e si potrà finalmente riprendere la strada del campo, quella che più gli si addice.

Gattuso coach del Napoli

Gennaro Gattuso, coach del Napoli, viene considerato da tanti uno di quegli allenatori che è animato da un carattere irascibile, grintoso, memori di quando l’ex centrocampista del Milan scendeva in campo e scatenava ilarità per il suo temperamento.

Invece non è così perchè Ringhio ha qualità che molti allenatori non hanno. Ci sono suoi estimatori che, convinti di quanto abbiamo affermato, esprimono i loro pensieri sicuri di profferire verità, null’altro.

Furio Fedele, giornalista, è uno di quelli.

Intervenuto nella trasmissione sportiva Il Processo, irradiata dall’emittente 7 Gold e soffermandosi sulle mosse del Napoli di Aurelio De Laurentiis in vista della prossima sessione di calciomercato, Furio Fedele, giornalista, ha detto:”Gennaro Gattuso viene descritto come un allenatore molto grintoso, quasi come se avesse solo quella come qualità, la determinazione. Non è così. Il coach calabrese viene spesso sottovalutato, ma è davvero bravo”.

Gattuso è un grande tattico

Quali altre caratteristiche ritiene abbia l’allenatore del Napoli:”Gennaro Gattuso è anche un grande tattico e non mi riferisco all’aspetto sportivo. Sentite parlare più di multe? No, anche per il grande lavoro di mediazione svolto dal tecnico”.

Furio Fedele – Rino Gattuso è uno dei migliori allenatori.

Il capolavoro di Ringhio

Pensa che Ringhio abbia avuto un ruolo nelle ultime vicende della SSC Napoli, per esempio per quanto riguarda la permanenza di Mertens nel Napoli anche per le prossime stagioni?“Il coach ha praticamente costretto a rinnovare il contratto a Mertens: una grande operazione chiusa dal Napoli e avallata da Ringhio”.

Gattuso sarà riconfermato al Napoli

Secondo il suo pensiero e considerato quanto Gattuso ha fatto in questa parte della stagione così importante per il Napoli, lei ritiene che si possa pensare ad un futuro con Gennaro Gattuso ancora a Napoli?“Gattuso sarà confermato anche per la prossima stagione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *