fbpx

Raffaele Auriemma, giornalista – le voci di mercato sul Napoli vogliono Giuntoli sulle tracce di Sorloth

Osimhen

Raffaele Auriemma, giornalista: il Napoli vuole acquistare Sorloth. Le sue dichiarazioni a Radio Marte.

Nel calcio vi è apprensione su come si concluderà questa stagione 2019-20, ma c’è anche grande movimento, all’interno delle società, per allestire le squadre per il futuro ed in particolare per il 2020-21.

Il lavoro dei DS

Un lavoro particolare stanno svolgendo i direttori sportivi per garantirsi i migliori calciatori che, a seconda del ruolo, vengono considerati punti cardine per le loro squadre.

Il Napoli è da tempo in movimento, già nel mercato invernale il DS Giuntoli ha apportato miglioramenti alla squadra su specifiche richieste del coach Gennaro Gattuso.

Gli acquisti del Napoli

Sono già arrivati Diego Demme, Lobotka, Politano, già in squadra, mentre Rrahamani e Petagna arriveranno a conclusione del campionato in corso.

Nel frattempo altre voci di mercato coinvolgono il Napoli e, a tal proposito, Raffaele Auriemma, giornalista di Tuttosport e Mediaset, intervenuto nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” a Radio Marte,

ha parlato in previsione dell’inizio della prossima stagione agonistica degli azzurri partenopei:

Il Napoli sta sondando il terreno per Alexander Sorloth, attaccante di Nazionalità norvegese, di piede destro, 19 gol in 26 partite giocate quest’anno con il Trabzonspor in Superlig. Gol che salgono a 25 (in 39 partite) se considerano anche la Coppa turca, le qualificazioni e l’Europa League. Sorloth è di proprietà del Crystal Palace, ma i turchi vantano una clausola di acquisto con soli 9 milioni di euro”.

Auriemma e gli agenti di Berge

Auriemma inoltre ha anche detto degli agenti di Sander Berge, quando il Napoli voleva acquistare il giocatore dal Genk e che poi invece finì allo Sheffield United:”Il calciatore norvegese è stato proposto al ds Giuntoli dagli agenti di Sander Berge, che sono Mike Kjolo e Morten Wivestad, con i quali il Napoli aveva parlato nell’autunno scorso, quando si profilò l’idea di prendere dal Genk il regista acquistato poi a gennaio dallo Sheffield United”.

Il giocatore piace anche al Real Madrid

“Ma il 24enne nato a Trondheim pare piaccia anche al Real Madrid per sostituire il partente Luka Jovic, 22 enne serbo messo in lista di sbarco da Florentino Perez, che a luglio lo aveva acquistato dall’Eintracht

per 60 milioni di euro, ma il cui rendimento non è stato all’ altezza: soltanto 2 gol in 24 gare quest’anno”.

“Se il Real molla Sorloth, il Napoli proverà a prendere il norvegese, altrimenti si lancerà su Jovic”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *