fbpx

In Russia sarebbe stato sperimentato un vaccino contro il Coronavirus che sembra funzionare: pare sia acquistabile addirittura su Ebay

Coronavirus

In Russia, alcuni ricercatori, hanno trovato un vaccino che cura il Coronavirus e sarebbe in vendita online sulla piattaforma Ebay

In Russia, alcuni ricercatori, hanno trovato un vaccino che cura il Coronavirus ed sarebbe in vendita online sulla piattaforma Ebay.

Come riporta ilThe New Statesman” in Russia un team di ricercatori ha trovato un vaccino efficace contro il Coronavirus. Anche gli Americani, come riporta la “John Hopkin’s Guide“, hanno sperimentato efficacemente lo stesso vaccino, solo che, per ora, non è stato ancora approvato.

Il farmaco si chiama “Arbidol” ed è un antivirale sviluppato in alcuni laboratori russi sul finire degli anni ’80. Questo farmaco è ampiamente usato sia in Russia che in Cina come profilassi e trattamento contro il raffreddore. Si vendono centinaia di milioni di dosi di questo farmaco, ogni anno.

Sono certe le proprietà antivirali di questo farmaco. Diversi studi hanno confermato la sua efficacia. Anche se, come continua questo report negli Stati Uniti e in Europa, invece, tale tipo di farmaco non è stato ancora approvato.

Dal Regno Unito il farmaco viene venduto da privati ​​in Russia alla cifra di circa £ 30 ($ 39) per 20 pillole; in Russia, costano circa £ 1,50 ($ 1,96) al pacchetto. Per questo motivo è improbabile che le pillole di Arbidol vendute siano false, perché sono così economiche da acquistare in Russia che la creazione di pillole false sarebbe più costosa.

Gli elenchi su eBay includono lotti di Arbidol venduti con la pretesa che offre “una potente attività antivirale contro il Coronavirus “. E che” il governo cinese ha confermato l’efficacia di questo farmaco contro Covid-19 “. Anche se, in maniera molto limitata alcuni test di Arbidol sono stati fatti in combinazione con un altro farmaco.

Altri sostengono che Arbidol è “attivo contro influenza, sars e che possa essere utilizzato anche contro il Coronavirus.

Il servizio federale antimonopolio della Russia afferma di aver ricevuto lamentele sulla pubblicità radiofonica per Arbidol che afferma che può essere usato per trattare o prevenire Covid-19. Le ricerche sul web dell’Arbidol sono decollate bruscamente con la diffusione delle notizie sull’epidemia di coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *