fbpx

REPUBBLICA – De Laurentiis avrebbe voluto portare la squadra in ritiro, ha prevalso la ragione ed il buon senso

Sky De Laurentiis influenza

Quando la situazione ĆØ diventata difficile ed incerta per tutti, si era ipotizzato di portare la squadra in ritiro. Poi De Laurentiis ci ha ripensato

Secondo l’edizione odierna de La Repubblica, Aurelio De Laurentiis avrebbe voluto portare la squadra in ritiro per mantenere alta la concentrazione nell’incertezza quando ancora non era chiaro in che modalitĆ  si fosse fermato il calcio.Ā  La panchina di Gattuso ĆØ diventata una situazione ancora piĆ¹ difficile da gestire, occorrerĆ  ricominciare appena possibile. Gli azzurri avevano giĆ  dovuto riprendere da capo la preparazione atletica dopo il cambio di panchina da Ancelotti a Gattuso. Ne ĆØ consapevole Aurelio De Laurentiis, ecco perchĆ© la sua prima idea era di portare la squadra in ritiro dato il difficile momento. Solo il buon senso l’ha fatto recedere dalla sua decisione. Ma stare in famiglia al momento ĆØ la prioritĆ  per tutti.

 

Al rientro, il mister azzurro e lo staff tecnico avranno il compito di rimettere in corsa il Napoli. Sara importante che i giocatori svolgano i “compiti a casa” loro assegnati proprio per non dover perdere tropo tempo a recuperare la forma. Rino Gattuso mantiene i contatti quotidiani con ognuno di loro a mezzo chat. Il Napoli ĆØ ancora in corsa su tre fronti: lo aspettano il ritorno della semifinale di Coppa Italia e degli ottavi di finale di Champions League. Oltre al raggiungimento del traguardo fissato da Gattuso, quello dei 40 punti in Campionato, dove al momento il napoli ĆØ sesto con 39 punti. Potrebbe diventare reale l’ipotesi del piazzamento in zona Europa League, tutto sta in come e quando si ricomincerĆ  a giocare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *