fbpx

La lista degli intoccabili di Gattuso

La lista degli intoccabili di Gattuso

La lista degli intoccabili di Gattuso: in dieci fuori dal mercato per il tecnico. Una lista chiara e precisa, quella fatta da Rino Gattuso alla società in vista del prossimo mercato in uscita. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il tecnico avrebbe chiesto a De Laurentiis di trattenere dieci giocatori: Mertens, Politano, Zielinski, Fabian Ruiz, Elmas, Manolas, Maksimovic, Di Lorenzo, Demme e Lobotka saranno gli intoccabili del Napoli.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha “individuato” i dieci calciatori che Gattuso vorrebbe trattenere ad ogni costo per costruire il Napoli che verrà:

“E’ un Napoli ‘intoccabile’, che rappresenta l’espressione pura del calcio ed è innanzitutto in Piotr Zielinski e in Fabian Ruiz ma anche nella esuberanza di Elmas e nella versatilità di Di Lorenzo. Manolas è un pilastro della difesa, e al suo fianco lo è diventato anche Maksimovic, dopo aver avuto la possibilità di esprimersi; ma nei mesi, negli anni, lo sviluppo è stato consentito da Mario Rui, e recentemente da Demme. Lobotka ha semplicemente lasciato intravedere la propria natura mentre Politano si è raccontato ripetutamente altrove ma rientra tra le garanzie. Poi c’è Mertens”

La stagione della rifondazione

La stagione 2020/21 sarà quasi certamente quella della rifondazione a Castelvolturno. Una convinzione arrivata dopo il tribolatissimo inizio di campionato, con una classifica raddrizzata da poco grazie all’arrivo in panchina di Rino Gattuso al posto dell’esonerato Carlo Ancelotti. Napoli era una polveriera a novembre, dopo l’ammutinamento dei giocatori al ritiro imposto dal club campano, ma il tecnico ex Milan, non senza passi falsi, è riuscito a raddrizzare la barca. Anche grazie agli acquisti di gennaio, soprattutto con quel Diego Demme che ha regalato al centrocampo del Napoli un equilibrio smarrito.

A giugno arriveranno Rrahmani per la difesa e Petagna per l’attacco. Ma le valutazioni sui giocatori che non faranno più parte del progetto azzurro sono in corso. Il quotidiano rivela come quello che fino all’anno scorso era la colonna portante della difesa non verrà confermato. Kalidou Koulibaly, infatti, non fa parte della lista degli intoccabili indicata da Gattuso, al contrario di Nikola Maksimovic Konstantinos Manolas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *