fbpx

Il Milan pensa a Meret per il dopo Donnarumma

Meret Napoli

Il Milan pensa a Meret per il dopo Donnarumma

Il Milan pensa a Meret per il dopo Donnarumma. ‘La Gazzetta dello Sport‘ in edicola questa mattina ha parlato del calciomercato del Milan, sottolineando come potrebbe essere quasi giunta al termine l’avventura di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma in maglia rossonera. L’addio del numero 99 rappresenterebbe un grosso problema per il Diavolo, sul piano tecnico e di immagine, ma la sua cessione, data ormai per scontata dalla ‘rosea‘ viste le difficoltà del club di Via Aldo Rossi nel rinnovare un contratto già molto oneroso, apre la porta a molte considerazioni.

Ecco quanto riporta la Rosea: “Dopo Gigio il diluvio? Non proprio, anche se è chiaro che l’addio del portiere rossonero rappresenterebbe un grosso problema per il Milan. Sul piano tecnico, ma soprattutto sul piano dell’immagine per il club. La partenza di Donnarumma, però, data ormai per scontata viste le difficoltà di rinnovare un contratto già molto oneroso, apre la porta a molte considerazioni.

I nomi per sostituirlo sarebbero tanti, ma al momento si riducono a due: Meret e Musso. Giovani, quasi vecchi se paragonati a Gigio diventato star quando era un teenager. Giovani e meno costosi di Donnarumma. Pare difficile infatti che ci siano risorse e progetti per soddisfare il portiere e il suo ambizioso super manager. Di Alex Meret si è parlato spesso, il portiere del Napoli compirà fra pochi giorni 23 anni ed è in piena età Elliott. È abituato a situazioni complicate, ha già girato l’Italia, come Gigio è un giovane vecchio.

Questa forse è la sua forza: è abituato a farsi strada nelle difficoltà. Una dote che forse al Milan una volta non era richiesta, ma le modalità sono cambiate. Poi c’è Juan Musso, il portiere argentino dell’Udinese, a 25 anni un vecchietto rispetto a Gigio. Se il Milan riesce a prenderlo fa un affare, perché Musso piace a molti, soprattutto all’Inter. E intanto a Donnarumma bisognerà cominciare a preparare la festa d’addio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *