fbpx

La raccolta fondi lanciata da Andrea Petagna ha già superato i 250 mila euro

Andrea Petagna napoli ufficialità

Andrea Petagna, calciatore di proprietà del Napoli, ma in prestito alla Spal, ha lanciato una raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus e che ha raccolto finora oltre 250 mila euro

Andrea Petagna, calciatore di proprietà del Napoli, ma in prestito alla Spal, ha lanciato una raccolta fondi per l’emergenza Coronavirus e che ha raccolto finora oltre 250 mila euro.

 

#NonLasciamoIndietroNessuno, questo l’hashtag della raccolta charity di Andrea Petagna che ha già superato i 250 mila euro a favore degli Ospedali italiani. In pochi giorni raccolte donazioni per acquistare 3 unità di rianimazione per il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Niguarda di Milano.

Il bomber della Serie A, inoltre, ha subito lanciato una nuova campagna sulla piattaforma GoFundMe, a favore dell’Ospedale Manzoni di Lecco. Poi anche di altre realtà sanitarie italiane. Tutte le celebrità che hanno voluto effettuare una donazione si sono affidate a questa piattaforma

La campagna, è lanciata sui social con l’hashtag #NonLasciamoIndietroNessuno. E’ nata dal desiderio di Petagna di sostenere concretamente lo sforzo del Paese per garantire a tutti l’accesso a cure adeguate.

Tanti i personaggi dello sport e dello spettacolo che hanno aderito. Infatti attraverso i loro social e le loro donazioni hanno voluto condividere il messaggio del calciatore. Da Laura Pausini e J-Ax, ma anche Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, il capitano del Milan Alessio Romagnoli e il campione spagnolo Cesc Fabregas.

Così come proposto dallo stesso Petagna i fondi raccolti verranno “step by step” devoluti alle strutture ospedaliere in maggiore difficoltà, per dare un’adeguata risposta al contenimento dell’epidemia.

Il Direttore Generale dell’ospedale Niguarda, Marco Bosio lancia un messaggio emozionante:

Grazie per tutto quello che avete fatto per Niguarda. Una cifra importante è che ci consentirà di poter avere a disposizione attrezzature che in questo momento sono molto preziose per noi e per tutte le persone che ogni giorno purtroppo arrivano in pronto soccorso e che hanno bisogno di cure intensive.Vi ringrazio da parte di tutti gli operatori di Niguarda che ormai da un mese non risparmiano energie. Un abbraccio sincero, per ora virtuale. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *