Barbara Palombelli “Contagi maggiori al Nord perchè persone più ligie che vanno tutte a lavorare”
Come se non bastassero le polemiche scatenate dalla visione distorta del Prof. Galli di quanto effettivamente, e bene, lavorino al Sud. Anche Barbara Palombelli non perde occasione di sfoggiare il suo territoralismo
Si poteva perdere l’occasione di generalizzare con frasi dal sapore razzista, invece la signora Barbara Palombelli ha preferito parlare e sbagliare nel farlo. Nel corso della trasmissione Stasera Italia, in onda su Rete 4, la signora Palombelli ha commentato le notizie relative al Coronavirus con particolare riferimento all’esplosione di contagi in Lombardia.
Gli ospiti e la conduttrice si interrogavano sui motivi di questo alto numero di decessi localizzati al Nord Italia. Queste le contestabili parole del quesito rivolto. “Il 90% dei morti è nelle regioni del Nord. Che cosa ci può essere stato di più? Persone più ligie che vanno tutte a lavorare? Come mai c’è questa esplosione al Nord?”.
La signora Palombelli probabilmente è convinta che al Sud non si vada a lavorare e per tale ragione la gente abbia avuto meno occasione di contagiarsi. Sono dichiarazioni assurde e assolutamente contestabili. Si cavalca l’onda di una polemica che tende a dividere piuttosto che unire una popolazione intera. Laddove tutti adesso dovremmo aiutarci rispettando le misure di contenimento che ci vengono imposte, molti personaggi televisivi dovrebbero solo tacere.