Esclusiva Casanapoli.net – Donati 1500 caffè ai medici del Cotugno dal gruppo facebook Sinergie per l’Italia

Si chiama Sinergie per l’Italia il gruppo Facebook che animato dalla voglia di agire davvero ha donato un caffè ai medici in prima linea

Occorre pensare ed agire, altrimenti è inutile, e Sinergie per l’Italia ha davvero fatto qualcosa. In ESCLUSIVA per Casanapoli.net, il racconto di Ciro Derosa, responsabile vendite per la Izzo Caffè. “Potrebbe sembrare una sciocchezza, un semplice caffè, eppure è un pensiero che i medici che ogni giorno lottano per aiutarci a venire fuori da questa emergenza. Un gesto semplice per dire grazie, per regalare loro un attimo di pausa da quello che ogni giorno si trovano ad affrontare”.

“Non è semplice raccogliere donazioni, le persone sono diffidenti quando chiedi loro dei soldi e magari hanno ragione. Ma insieme all’avv. Sergio Pisani, fondatore con me del gruppo Facebook, abbiamo pensato che anche noi semplici cittadini avremmo potuto dare l’esempio. Non abbiamo i milioni da donare, non possiamo regalare apparecchiature sofisticate o posti letto negli ospedali. Ma anche pochi euro hanno fatto la differenza. E da semplici cittadini, con l’aiuto di Viemme Caffè che ha fatto da tramite con l’azienda, ci siamo presentati all’Ospedale Cotugno per offrire un caffè. Non è stato semplice trovare una soluzione anche pratica, visto che l’ospedale al momento è blindato. Ma ci siamo riusciti e adesso la raccolta fondi è ripartita e speriamo di poter portare il caffè anche in altre strutture come il San Raffaele” .

Attraverso le loro raccolte, Sinergie per l’Italia ha potuto donare 1500 caffè all’Azienda Ospedaliera Cotugno.

Per aiutare questo gruppo nella loro missione è possibile donare qui. Diamo una mano a chi ci sta aiutando.

 

sinergie per l'italia

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *