fbpx

Francesco Montervino lancia l’allarme: “Quando si ritornerà in campo, i giocatori rischieranno di farsi male! Potrebbe dar fastidio, ma di fronte ad una situazione del genere si può rinunciare alle vacanze”

Montervino Francesco

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, lancia l’allarme per il ritorno in campo dei calciatori, in seguito alla sospensione dei campionati dovuta all’emergenza Coronavirus

Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, lancia l’allarme per il ritorno in campo dei calciatori, in seguito alla sospensione dei campionati dovuta all’emergenza Coronavirus.

 

Queste le sue parole:

“Bisogna restare in forma per evitare di farsi male. Credo sia impossibile pensare ad un campionato che non riprenda. Bisogna pensare che l’atto di forza ora lo stiamo facendo, ma quando ne usciremo il virus non sarà del tutto sconfitto. Pensare di sconfiggerlo e rimanere in casa un altro mese, mi sembra improponibile. Già l’economia italiana sta morendo. Quindi, nel momento in cui si esce, riaprono le scuole e tutte le attività, bisognerà far ricominciare il campionato.

Ho sentito parlare il Sindaco di Dimaro che aspetta, eventualmente, il Napoli anche ad Agosto. Però faccio fatica a pensare che, senza Europei, ci sia un ritiro ad Agosto. Perché? L’unica cosa a cui si andrà incontro è che i calciatori faranno meno vacanze. Purtroppo questa è l’unica cosa negativa. Da ex collega posso dire che sicuramente avrebbe infastidito anche me. Però ci sono cause di forza maggiore. Penso che qualsiasi calciatore, di fronte ad una situazione del genere, possa chiudere un occhio e pensare di rinunciare a quel riposo previsto dal contratto.

I calciatori devono fare in modo che si torni al centro sportivo riuscendo a sostenere certi allenamenti, senza farsi male. La cosa più brutta che possa accadere è che quando torni nuovamente a caricare, ti stiri, subisci elongazioni. Oggi bisogna fare mantenimento con forza, isometria, come vedo dai video che postano i giocatori sui social. E’ la cosa più opportuna.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *