fbpx

Emergenza Coronavirus: primo decesso a causa del Covid 19 a San Giorgio a Cremano. A dare l’annuncio il Sindaco Giorgio Zinno

Emergenza Coronavirus: prima vittima a San Giorgio a Cremano, popoloso comune, in prossimità di Napoli. Si tratta di una persona di 85 anni. A dare l’annuncio il Sindaco della città, Giorgio Zinno, tramite Facebook

Emergenza Coronavirus: prima vittima a San Giorgio a Cremano, popoloso comune, in prossimità di Napoli. Si tratta di una persona di 85 anni. A dare l’annuncio il Sindaco della città, Giorgio Zinno, tramite Facebook.

Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano, della sua pagina Facebook ha dato la notizia del primo decesso di un contagiato di Covid-19 nel comune vesuviano.

Queste le parole del primo cittadino:

Oggi è un giorno di lutto per la nostra città. Oggi subiamo la perdita del primo sangiorgese ammalato di Covid-19, che si è spento poche ore fa in ospedale, dove era ricoverato da quattro giorni. Oggi una famiglia, a cui vanno le nostre condoglianze, non potrà neanche dare l’ultimo saluto ad un padre, un marito, un nonno, perché la legge vieta le cerimonie funebri. La morte è già qualcosa di drammatico, ma quando arriva così violenta, inaspettata e portata da un virus che non si arresta anche a causa di ignoranti che continuano a trasgredire le norme, resta poco altro da aggiungere.

Oggi più che mai è il giorno della prova per la nostra città; è il giorno dell’unione per affrontare questa guerra che rischia di strapparci altri conoscenti, amici, parenti. Questo non succederà solo se useremo tutta la nostra responsabilità. Dobbiamo restare a casa, uscire solo per le attività indispensabili, lavarci le mani appena possibile, distanziarci dalle altre persone quando le incrociamo: l’alternativa è il dilagare della pandemia, la morte di tanti di noi.

Mentre aspettiamo la pubblicazione del nuovo decreto legge approvato dal Governo io ed i miei collaboratori siamo a lavoro per un’ordinanza che restringa ulteriormente la mobilità di persone sul territorio perché è mio dovere fare di tutto perché la nostra comunità sangiorgese sia quanto meno colpita da questo male. Solo insieme possiamo farcela. Restiamo a casa”

 

Di seguito il post sulla pagina Facebook ufficiale del Sindaco:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *