fbpx

Barcellona – Infortunio Suarez, aggiornamenti

Infortunio Suarez, aggiornamenti

Infortunio Suarez, aggiornamenti. L’attaccante blaugrana si è infortunato nella partita di Supercoppa contro l’Atletico Madrid del 9 gennaio 2020. Nella partita persa contro la squadra allenata da Diego Simeone, infatti, l’attaccante uruguaiano ha riportato un infortunio al ginocchio destro, già sottoposto ad artroscopia nello scorso maggio per una lesione al menisco esterno. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto il giocatore hanno evidenziato lo stesso problema.

Luis Suarez starà fuori per circa 4 mesi”, questa fu la prima nota del Barcellona in un comunicato sul proprio sito ufficiale. Suarez, 14 gol in stagione tra Liga e Champions League.  Inizialmente sembrava che il giocatore dovesse rimanere ai box per sei settimane, ma i tempi si sono allungati dopo l’intervento chirurgico.

Il comunicato del Barça

“Luis Suarez è stato operato questa domenica dal dottor Ramon Cugat per risolvere una lesione al menisco esterno del ginocchio destro. L’attaccante resterà fuori per circa 4 mesi”. Suarez potrebbe rientrare, scrive El Mundo Deportivo, per la terzultima giornata di Liga con il Valladolid. L’uruguayano potrebbe essere a disposizione di Valverde in caso di finale di Champions, mentre non dovrebbero esserci problemi per la sua convocazione alla prossima Coppa America in programma dal 12 giugno. A questo punto bisognerà capire se i blaugrana decideranno di tornare sul mercato per rimpiazzare il loro centravanti titolare.

Aggiornamenti

Luis Suarez potrebbe anticipare i tempi di recupero. L’attaccante del Barcellona, infatti, ha pubblicato un video sul proprio profilo Instagram ed ha rassicurato i tifosi: “Concentrato sul futuro“. Il rientro è previsto per il mese di maggio, ma il tecnico Setièn conta di recuperare El Pistolero anche prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *