fbpx

Coronavirus, a Casoria troppa gente in strada, perchè?

Coronavirus, a Casoria manca il senso civico. In barba alle ordinanze, ai divieti e ai controlli, molti cittadini sono scesi in strada per la città. Non per motivi urgenti a quanto sembra. Come si evince da alcune foto circolate sui gruppi facebook dedicati, qualcuno ha semplicemente “scelto” di prendere una boccata d’aria.

Altri, peggio, quasi come se il problema Coronavirus almeno a Casoria non esistesse, scendono il loro cane molte più volte rispetto a prima.

Fino a qualche giorno fa, alcuni cittadini scendevano anche in strada per una corsa mattutina. Non che sia grave praticare un pò di sport per carità, ma in simili circostanze l’azione è quanto meno inopportuna. Peggio, come si evince dalle foto, molti casoriani si affollano quasi quotidianamente fuori le poste.

Non sembra che davvero rispettassero le distanze di sicurezza. Alcuni erano coperti da mascherina, altri purtroppo no. Non perchè non la vogliano, semplicemente perchè ora sono introvabili.

Peggio, le stesse “file interminabili” ci sono ancora fuori ai grandi supermercati, dove spesso la distanza di sicurezza è un miraggio. Anche a Casoria servirebbe l’esercito, ha detto qualcuno. In effetti la frase non è proprio fuori luogo.

Nel comune, come oggi il sindaco ci ha fatto sapere, un’altra persona si è ammalata di Covid 19. Per privacy non si sa chi sia, sappiamo solo che fino a oggi, i casi di contagio sono saliti a 6.

Uno di questi è morto. L’appello resta, come sempre, quello di chiudersi in casa, di provvedere alla salute propria e degli altri, evitare assembramenti e uscite non giustificate. Così dovrebbe essere, ma a quanto pare non per tutti è così.

(Oggi in Piazza San Paolo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *