fbpx

Calciomercato Napoli, la lista di Giuntoli

Calciomercato Napoli, la lista di Giuntoli

Calciomercato Napoli, , la lista di Giuntoli. Secondo il Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli ha stilato una lista di difensori centrali per la prossima sessione di mercato.

Il DS azzurro Cristiano Giuntoli ha stilato una lista di difensori centrali per la prossima sessione di mercato in caso di addio di Kalidou Koulibaly.

Quattro giovani difensori centrali sono finiti sulla lista del Napoli. Il primo è Malang Sarr, 21enne senegalese con passaporto francese. Ha non solo il fisico ma l’età che garantisce prospettive. Il progetto di De Laurentiis resta immutato nelle sue forme, da ormai sedici anni circa, ed è stato utile per sistemarsi nel riservato universo dei top club. In Francia, ci sono altri due nomi che stuzzicano e presentano difficoltà differenti. Un anno fa aveva messo gli occhi su Jean-Clair Todibo, e stavolta tra i pretendenti al ruolo ci potrebbe finire Benoit Badiashile (19), che gioca nel Monaco e già vale una ventina di milioni circa.

Non può essere certo considerato «vecchio» il ventitreenne Duje Caleta-Car, croato che sta a Marsiglia, quanto basta per comprendere i problemi (eventuali) di una trattativa. Ma per un piano-B, a presa rapida immediata e con rischi tecnici minori, rimane una tentazione Jan Vertonghen, che alla fine di questa stagione andrà in scadenza con il Tottenham.

Altro nome circolato è quello del ventitreenne tedesco Robin Koch in forza al Friburgo, club di Bundesliga. Ha il contratto in scadenza nel 2021. Il Napoli sarebbe disposto a spendere poco più di 10 milioni di euro a fronte di una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni. Attese novità nelle prossime settimane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *