GdS – Cagliari interessato a Maksimovic

Allan Maksimovic Milik sky

Cagliari interessato a Maksimovic

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Cagliari sarebbe interessato a Nikola Maksimovic del Napoli per la prossima stagione. La dirigenza del Cagliari, complice la sosta forzata del campionato a causa della emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus, è alla ricerca di calciatori per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Quello del difensore centrale è stato il nodo del mercato invernale rossoblù e la dirigenza vorrebbe cercare di rinforzare il reparto. Alla fine però il club sardo, come riporta la Rosea nello spazio riservato al calcio, ha deciso di dare fiducia al classe 2000 polacco Walukiewicz.

La necessità è quella di trovare un centrale di esperienza e proprio Maksimovic risponderebbe a questi requisiti. Prendere il calciatore del Napoli sarebbe però molto difficile per alcune ragioni. La prima riguarda l’ingaggio, molto alto per le stime del club. La seconda invece è una questione soprattutto di campo: Maksimovic, di fatto, in questo momento è un titolare nel Napoli e ha ritrovato continuità con la gestione Gattuso. Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli, in accordo con mister Gennaro Gattuso, inoltre, non vorrebbero perdere l’ex giocatore del Torino. L’alternativa per il Cagliari potrebbe essere dunque Cistana del Brescia.

Il centrale serbo è di proprietà del Napoli dal 31 agosto 2016 preso dal Torino in prestito per 6 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il 23 ottobre 2016 sigla il suo primo gol italiano, nella partita di campionato vinta contro il Crotone per 2-1. Nel corso dell’esperienza azzurra è stato dato anche in prestito, per 6 mesi, allo Spartak Mosca, club russo con cui colleziona 9 presenza.

🖨

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *