fbpx

GdS – Cagliari interessato a Maksimovic

Allan Maksimovic Milik sky

Cagliari interessato a Maksimovic

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Cagliari sarebbe interessato a Nikola Maksimovic del Napoli per la prossima stagione. La dirigenza del Cagliari, complice la sosta forzata del campionato a causa della emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus, ĆØ alla ricerca di calciatori per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione. Quello del difensore centrale ĆØ stato il nodo del mercato invernale rossoblĆ¹ e la dirigenza vorrebbe cercare di rinforzare il reparto. Alla fine perĆ² il club sardo, come riporta la RoseaĀ nello spazio riservato al calcio, ha deciso di dare fiducia al classe 2000 polacco Walukiewicz.

La necessitĆ  ĆØ quella di trovare un centrale di esperienza e proprio Maksimovic risponderebbe a questi requisiti. Prendere il calciatore del Napoli sarebbe perĆ² molto difficile per alcune ragioni. La prima riguarda lā€™ingaggio, molto alto per le stime del club. La seconda invece ĆØ una questione soprattutto di campo: Maksimovic, di fatto, in questo momento ĆØ un titolare nel Napoli e ha ritrovato continuitĆ  con la gestione Gattuso. Aurelio De LaurentiisĀ e Cristiano Giuntoli, in accordo con misterĀ Gennaro Gattuso, inoltre,Ā non vorrebbero perdere l’ex giocatore del Torino. Lā€™alternativa per il Cagliari potrebbe essere dunque Cistana del Brescia.

Il centrale serbo ĆØ di proprietĆ  del Napoli dal 31 agosto 2016 preso dal Torino in prestito per 6 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il 23 ottobre 2016 sigla il suo primo gol italiano, nella partita di campionato vinta contro ilĀ Crotone per 2-1. Nel corso dell’esperienza azzurra ĆØ stato dato anche in prestito, per 6 mesi, allo Spartak Mosca, club russo con cui colleziona 9 presenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *