fbpx

De Maggio – Il Campionato potrebbe riprendere il 1 giugno

Walter De Maggio Radio KissKiss Mertens

De Maggio – Il Campionato potrebbe riprendere il 1 giugno

Il Campionato potrebbe riprendere il 1 giugno. ?L’emergenza Coronavirus non sembra fermarsi e l’Italia sta cercando di riorganizzarsi. Discorso valido anche per il calcio ovviamente. A differenza di qualche settimana fa, in Lega nelle ultime riunioni c’è stata maggiore compattezza.

“Nell’assemblea di Lega del 10 marzo c’era ancora chi parlava di allenarsi e di tornare a giocare. Si sono  prese decisioni drastiche. . Spostare i tifosi avrebbe contribuito ad aumentare esponenzialmente i contagiati”

Ricordiamo però che il Napoli è impegnato su 3 fronti, e alla ripresa dei campionati, se ripresa ci sarà, dovrà giocare ogni tre giorni. La doppia sfida col Barcellona in Champions,  la doppia sfida con l’Inter in Coppa Italia ed il rush finale in campionato con la squadra al sesto posto in classifica.

A questo proposito, Valter De Maggio rivela: “Ripresa del campionato e delle Coppe europee, c’è una nuova idea sulle date”.
Il conduttore di Radio Goal ha fatto sapere che circola una nuova ipotesi: il campionato potrebbe riprendere il primo giugno.
L’epidemia Coronavirus ha messo in ginocchio il mondo intero che via via si sta fermando per combattere il Covid-19, un minuscolo mostro che minaccia la salute pubblica. Anche il mondo del calcio deve fare i conti con i danni economici a causa dell’interruzione delle attività. Tutti i principali campionati d’Europa sono stati sospesi fino a data da destinarsi. In Italia circolano le prime ipotesi sulla ripresa della Serie A. Che al momento resta comunque una incognita.

I presidenti dei Club continuano a scambiarsi tante ipotesi sul tavolo.

Valter De Maggio, giornalista e conduttore di Radio Kiss Kiss Napoli, emittente ufficiale del club partenopeo, ha svelato che l’ultima idea è quella di ripartire il primo giugno e terminare il 15 luglio.

Tutto quel che manca della stagione, dunque, in 45 giorni. Successivamente spazio alle coppe nazionali e alle Coppe europee dal 15 al 30 luglio.

I calciatori potrebbero beneficiare di 15 giorni di riposo per le vacanze prima di riprendere le attività della prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *