fbpx

Repubblica:” De Laurentiis protagonista nella riunione della Lega Calcio”

Aurelio De Laurentiis gds la repubblica

De Laurentiis apprezzato in Lega

Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis è stato molto apprezzato per il suo intervento in Lega.

Nella giornata di ieri si è svolta un’importante assemblea con i maggiori vertici della Lega.

L’argomento è stato ovviamente la ripresa del campionato.

Al momento risulta molto complicato fare previsioni anche perché bisognerà attendere cosa accadrà nelle prossime settimana.

La prima ipotesi era quella di riprendere la preparazione il 4 Aprile e ricominciare il campionato a Maggio.

Alcune squadre però hanno diversi contagiati in rosa e stranieri all’estero.

Quindi sarebbero impossibilitate ad una ripresa.

L’obbiettivo di quasi tutti è quello di riprendere il campionato solamente quando i contagi saranno a quota zero  per la salute dei tesserati e dei tifosi, ma anche per mere questioni economiche.

La speranza di tutti, naturalmente, è che l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus possa terminare quanto prima.

Anime divise quelle in Lega, tra chi vuole giocare e chi no, pensando già al prossimo campionato.

Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, il presidente del SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato uno dei più apprezzati all’interno della riunione.

Interventi pacati e propositivi, quello del patron del sodalizio campano è stato un apporto decisamente importante all’interno della riunione.

Il massimo dirigente degli azzurri è stato il regista del documento condiviso poi all’unanimità e posto alla visione della Figc.

Documento che chiarisce quelle che saranno le gravi perdite a cui rischia di andare il mondo del calcio.

De Laurentiis e gli altri presidenti chiedono l’intervento del Governo per arginare le perdite economiche della Serie A.

Secondo quanto riporta La Repubblica:

” il ruolo del Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in Lega Serie A è stato molto apprezzato di recente.

Il patron del Napoli, infatti, si sarebbe ritagliato un ruolo centrale e super partes che è stato decisamente apprezzato dai colleghi.

ADL si è segnalato anche per interventi propositivi e – così vengono definiti – insolitamente pacati durante questo periodo.

 De Laurentiis apprezzato dai colleghi per le sue proposte.

De Laurentiis peraltro è stato il regista del documento che è stato poi condiviso all’unanimità e sottoposto alla Federazione che riguarda i gravi danni a cui i club andranno incontro a causa dell’emergenza Coronavirus.

Di conseguenza, il ruolo di De Laurentiis in Lega Serie A sta assumendo anche maggiore importanza in questi tempi recenti. In cui tutti stanno facendo il possibile per evitare scontri e per alimentare senso di responsabilità.

In attesa di novità positive in questo periodo decisamente nero..”

De Laurentiis, ricordiamo, è stato l’autore anche di un gesto nobile  come quello di avere telefonato al dottor Paolo Ascierto per informarsi dei pazienti del Pascale e aver garantito la propria disponibilità ad aiutare la causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *