Gazzetta – Rinnovo Callejón: ADL non si arrende
Rinnovo Callejón: Aurelio De Laurentiis non si arrende
Il rinnovo di José Maria Callejón è in stand-by, le parti non si sono più aggiornate, non è una questione economica ma di progetti e programmi per il futuro. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che è previsto un incontro ad aprile tra le parti per ridiscuterne, intanto la società ha incassato l’ok del calciatore e il suo entourage a restare anche oltre il 30 giugno – alla scadenza – per giocare le partite che resteranno. Non solo: il quotidiano spiega che De Laurentiis non si arrende e per convincere Callejon a restare è pronto ad adottare il metodo Mertens, ovvero un incontro personale, solo loro due, per discutere del futuro. Con ‘Ciro’ Mertens ha funzionato.
Manuel García Quilón, agente di Jose Maria Callejón, hadichiarato: “Da sette anni porta a casa un bottino di quasi 50 partite a stagione, non si è mai fermato. Anche se il suo contratto è in scadenza lui resta un professionista. Dà tutto per la maglia del Napoli e per la città”.
Sulla questione rinnovo ha poi aggiunto: “De Laurentiis vuole rinnovargli il contratto. In questo momento non c’è accordo ma non c’è mai stata discussione. Abbiamo affetto reciproco, abbiamo trascorso tanti anni insieme. Vedremo”.
L’attaccante spagnolo gioca nel Napoli dalla stagione 2013/2014, fu voluto dall’allora tecnico Rafael Benítez. Con gli azzurri ha collezionato 242 presenze e 62 reti. Di lui ne hanno fatto un perno fondamentale della squadra tutti gli allenatori che ci sono stati nel corso degli anni a Napoli. Infatti, non va dimenticato, che nelle sei stagioni in azzurro, Callejón, ha saltato in tutto sei partite, di cui quattro nel campionato 2018/2019. Sempre presente nelle stagioni 2014/2015, 2015/2016 e 2017/2018.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.