fbpx

CdM – Rino Gattuso dal cuore d’oro

GDS - Gattuso

Rino Gattuso dal cuore d’oro

Rino Gattuso dal cuore d’oro. La macchina della solidarietà si è messa in modo, tutti danno una mano all’Italia per uscire da questa situazione complessa. Dopo la donazione di De Laurentiis è arrivato il gesto di Gattuso.  Lo riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Quando c’è da metterci il cuore, Ringhio non si risparmia. Della generosità ne ha sempre fatto una filosofia di vita. Cuore e polmoni ma anche portafogli. Sì, perché Gennaro Gattuso, nato e cresciuto a Schiavonea, borgo marino di Corigliano Rossano (CS), non è rimasto insensibile alla richiesta di aiuto del sindaco, Flavio Stasi. Nei giorni scorsi, il primo cittadino, in un momento di crisi sanitaria e per fronteggiare l’emergenza coronavirus, aveva lanciato un appello. Spiegando che in questa fase emergenziale due ambulanze arriveranno dalla Regione mentre un’altra sarà acquistata dal comune di Corigliano Rossano e donata allo spoke di Corigliano Rossano. E questo perché uno dei mezzi a disposizione, con gli oltre 700 mila chilometri percorsi, passa più giorni in officina che in servizio.

La corsa alla solidarietà è stata “olimpica”. “Ringrazio tutti per quanto state facendo – così il sindaco Stasi – soprattutto quelli che stanno contribuendo con 50, 20 e 10 euro. Significa che ci sono e vogliono esserci, anche in periodi particolari come questi”. All’appello di Stasi non poteva mancare il fuoriclasse. Del calcio e di cuore. Gennaro Gattuso, che ha contribuito in modo sostanziale.

Con una cospicua donazione l’allenatore del Napoli ha sostenuto l’urgente acquisto di un’ambulanza per il 118 e di tamponi, si attiverà per ulteriori contributi anche la sua fondazione “Forza Ragazzi” che agisce proprio sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *