fbpx

Coronavirus: Cara Italia non mollare proprio adesso

Azzurro Italia

Cara Italia non mollare può essere un titolo di…. 

Cara Italia non mollare, potrebbe essere il titolo di una canzone, un film, uno slogan politico, un coro da stadio durante la finale di un mondiale (o della finale dell’europeo che non si giocherà questa estate) ed invece no, sono quattro parole ricche di speranza, piede d’orgoglio tricolore.

In queste settimane ne abbiamo viste di tutti i colori, resse ai supermercati, strade solitamente brulicanti di turisti deserte, volti stanchi e stravolti dei nostri medici ed infermieri, occhi di bambini che non capiscono come mai durante una bella giornata di sole debbano restare chiusi in casa, commercianti preoccupati per il loro futuro.

Purtroppo non è ancora finita, la luce è in fondo al tunnel ma ancora lontana. Cosa troveranno gli italiani il giorno dopo il Lockdown? La nostra nazione, la nostra Italia è in ginocchio, l’economia dovrà ripartire il più in fretta possibile, la classe politica (di qualsiasi colore essa sia) dovrà fare di tutto per non spezzarsi al potere europeo. Gli Italiani hanno bisogno di concretezza. 

Fratelli d’Italia

“Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta…” questo è l’incipit del nostro inno, quello italiano, quello che cantiamo a squarciagola quando giocano gli azzurri della nostra nazionale di calcio, quando un italiano sale sul podio alle Olimpiadi o quando siamo fieri di essere italiani… Beh in questi giorni è stato cantato dai balconi, forse più che cantato urlato, in segno di unione, volendo lasciarsi indietro la sofferenza di questi giorni. Siamo italiani, dobbiamo stringerci insieme in questo momento. Insieme vinceremo, uniti nella lotta, nel dolore rinasceremo come fenici dalle proprie ceneri. Dopo torneremo ad abbracciarci dopo un goal, a bere una birra con gli amici, a scendere in strada (senza che qualcuno ci minacci con un lanciafiamme ndr). CARA ITALIA NON MOLLARE!

Vi lasciamo con il video del nostro inno nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *