Tuttosport – Lo scudetto sarà assegnato, ecco chi vincerà
Lo scudetto sarà assegnato
Lo scudetto sarà assegnato. E’ quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport dopo le dichiarazioni del presidente della FIGC Gravina. Il quale così si è espresso: “Il nostro compito deve essere quello di programmare delle date che comunque diano una speranza a tutti coloro che amano il nostro sport. Oggi è il momento di programmare, fare una sorta di censimento sulla situazione e il momento di crisi nello sport e nel calcio. Stiamo cercando di mettere insieme tutti gli elementi e i progetti così che si possa cogliere in questo momento di negatività anche una speranza, per cambiare qualcosa del nostro mondo e ripartire. Terminare la stagione qui? Io per cultura, chi mi conosce lo sa, mi arrendo con grande difficoltà. Fino a quando avrò la possibilità, conserverò la speranza di far ripartire i campionati. Farò qualsiasi tentativo per arrivare a questa definizione“.
“Se il campionato non dovesse concludersi lo scudetto sarà comunque assegnato. Se non si potrà giocare vorremmo salvare comunque il valore della competizione sportiva che è stata raggiunta sul campo. Il titolo andrebbe alla Juve, vista la classifica congelata”.
Gravina aggiunge poi: “Il calcio italiano non vive solo per l’assegnazione dello Scudetto ma ci sono anche gli altri campionato, quelli inferiori. Dobbiamo comunque arrivare alla definizione degli organici per la prossima stagione, dalle coppe europee a promozioni e retrocessioni”. Ma si sente di escludere l’ipotesi di una Serie A a 22 squadre, senza retrocessioni: “Sento tantissime ipotesi. Abbiamo le nostre norme e non è facile modificare i format già fissati. La possibilità di allargare il numero delle squadre in Serie A, con i tempi stretti che ci saranno e con l’Europeo nel 2021, non penso sia percorribile”.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.