fbpx

Coronavirus, il nuovo bollettino della Protezione Civile

Emergenza Coronavirus, la Protezione Civile ha diramato il bollettino della giornata odierna

Coronavirus: Nel consueto appuntamento serale con la Protezione Civile in conferenza stampa, presidiata da un ritrovato  Angelo Borrelli, sono stati comunicati i “numeri” aggiornati sui  i quali mostrano un miglioramento rispetto a ieri.

La Protezione Civile ha diramato il bollettino relativo ad oggi 28 marzo. Rispetto ai numeri di ieri, sono lievemente diminuiti  i decessi, 899 ( ripetto ai 919 di ieri) in un solo giorno, mai così tanti dall’inizio della pandemia. Lieve calo dei casi positivi in più:  3. 651 contro i 4.401 di ieri, 27 marzo. A fare il punto sulla situazione in Italia il capo Dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli. Il numero delle persone attualmente positive in Italia sale a 70.065  pazienti.

In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 92.472 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (5.974 persone in più di ieri, per una crescita del 6,91%).

Di queste, 10.023 sono decedute (+889, + 9,73%) e 12.384 sono guarite (+1.434).

Attualmente i soggetti positivi sono 70.065 (il conto sale a 92.472 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia). I dati sono stati forniti dalla Protezione civile.

I pazienti ricoverati con sintomi sono 26.676; 3.856 sono in terapia intensiva (+124), mentre 39.533 sono in isolamento domiciliare fiduciario.


I dati Regione per Regione
Il dato fornito qui sotto, e suddiviso per Regione, è quello dei casi totali (numero di persone trovate positive dall’inizio dell’epidemia: include morti e guariti). Nella foto in alto è visibile quello dei soggetti attualmente positivi. La variazione indica il numero dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore.
Lombardia
Emilia-Romagna
Veneto
Piemonte
Marche
Liguria
Campania
Toscana
Sicilia
Lazio
Friuli Venezia-Giulia
Abruzzo
Puglia
Umbria
Bolzano
Calabria
Sardegna
Valle d’Aosta
Trento
Molise
Basilicata

Articolo in aggiornamento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *