fbpx

Gazzetta – Fabián Ruiz l’oro di Napoli

Il mercato del Napoli

Fabián Ruiz l’oro di Napoli

Fabián Ruiz l’oro di Napoli. Con l’avvento di Gennaro Gattuso era tornato a brillare. Il talentuoso calciatore spagnolo è il primo per passaggi conclusi nel campionato in corso, nonostante la stagione altalenante del Napoli che inevitabilmente l’ha condizionato. Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport le big spagnole da tempo lo seguono, ma non sarà operazione semplice perché Aurelio De Laurentiis non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello.

Il Napoli lo ha acquistato nel 2018 pagando una clausola da 30 milioni dal Betis Siviglia: “Allora Real Madrid e Barcellona hanno dormito e il Napoli ha piazzato uno dei suoi migliori colpi. Ora è logico che De Laurentiis, forte anche di tre anni di contratto ancora in essere, non intenda mollare. E anzi, spera di convincere il giocatore a prolungare“. Lo ricorda l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport in merito al giocatore spagnolo del Napoli che è corteggiato da diversi club.

La situazione per il rinnovo

Le persone che si occupano degli interessi del centrocampista del Napoli e della nazionale spagnola, infatti, chiedono il raddoppio dello stipendio e la metà dell’opzione unilaterale di uscita. Di conseguenza, si parla di una clausola compresa tra i 70 e i 90 milioni di euro al massimo, non di più. Ovviamente le parti dovranno ancora trattare e, comprensibilmente con le intenzioni di tutti, si cercherà di venirsi incontro per raggiungere un accordo. Oltre a questo la richiesta dell’entourage è di raddoppiare lo stipendio, passando dai 2,5 attuali ai 5 milioni di euro a stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *