Mundo Deportivo: “Per Diego Costa l’Atletico Madrid propone uno scambio al Napoli”
Mundo Deportivo possibile scambio Costa – Milik
L’attaccante Diego Costa piace al Napoli
L’attaccante polacco ha rifiutato diverse proposte, a fine stagione potrebbe andar via.
Il quotidiano Mundo Deportivo fa sapere che secondo il Napoli dietro il ‘no’ del centravanti al rinnovo c’è la corte ormai serrata dell’Atletico Madrid di Simeone che da tempo cerca il bomber ex Ajax.
Pare che il Napoli possa essere interessato a uno scambio con Diego Costa, che Milik dovrebbe sostituire, ma il portale spagnolo ricorda anche dell’interesse del club azzurro per Arias e Vrsaljko, due terzini in uscita.
Le grandi squadre non hanno solo giovani di grande prospettiva, ma hanno nei rispettivi organici elementi di esperienza per rendere le compagini più competitive.
Al momento il Napoli non pensa a Diego Costa
punta di 32 anni e di provata esperienza, anche perchè non è la priorità, ma non si sa mai per il futuro. Il mercato spesso presenta grandi occasioni e l’attaccante spagnolo potrebbe esserla. Anche Secondo il Corriere dello Sport l’Atletico Madrid potrebbe sondare il terreno per Arek Milik, giocatore che non ha trovato l’accordo con il club azzurro per il rinnovo e si potrebbe ipotizzare anche uno scambio.
Alcuni giorni fa Mundo Deportivo considerava Diego Costa, attaccante dell’Atletico Madrid, incedibile.
Intriganti scenari si aprono sul calciomercato per le tante ipotesi che si stanno sviluppando in queste ore ed i tanti se ed i tanti ma che gli addetti ai lavori rimbalzano sui social.
Come e quando ripartire
A questi rumors fa eco l’attesa che il calcio riprenda, ma bisogna capire come e quando ripartire.
Ci rendiamo conto che il titolo di quel film, con protagonista Nanni Moretti, oggi calza a pennello per il mondo del calcio:”CAOS CALMO” di Antonello Grimaldi, produzione del 2007.
Problemi di contratti e di stipendi
C’è una crisi sanitaria che si intreccia con la crisi economica; abbiamo problemi di contratti e di stipendi per i calciatori; abbiamo preoccupazione per la salute dei calciatori che, è notizia di poco fa, quelli colpiti da Covid-19 potrebbero avere problemi all’apparato cardiocircolatorio.
Tutto questo con una notizia che ha il sapore di una certezza, finalmente: le date dei contratti e dei trasferimenti (sia per quanto riguarda la scadenza che il nuovo inizio) possono essere posticipate senza alcun problema, a discrezione della federazione.
Almeno questo rappresenta un punto fermo su cui tutte le squadre possono cominciare a lavorare.
Il mercato del Napoli
In quest’ottica il mercato del Napoli ferve per organizzare al meglio la squadra in vista del prossimo campionato: gli azzurri sono sulla scia di due fluidificanti, a destra ed a sinistra, Santiago Arias e Sime Vrsaljko. Per l’attacco si sta pensando ad un attaccante.
Ieri sono nati i rumors circa un interesse del Napoli per l’ex attaccante della nazionale brasiliana, attualmente centrattacco della nazionale spagnola e dell’Atletico Madrid, Diego Costa, classe 1988.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.