fbpx

Radio Punto Nuovo- Umberto Chiariello: “Si rischia una stagione di non ritorno senza i soldi delle pay-tv”

Radio Punto Nuovo Chiariello

A Radio Punto Nuovo, è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello che, come di consueto, ha fatto il suo editoriale, l’ “EditoNuovo”

A Radio Punto Nuovo, è intervenuto il giornalista Umberto Chiariello che, come di consueto, ha fatto il suo editoriale, l’ “EditoNuovo”.

Il giornalista napoletano ha spiegato che in un momento drammatico come quello attuale, anche il calcio può subire un grave scossone. In particolare questo sport, tanto seguito in Italia e nel mondo, potrebbe subire una grave perdita. Senza i soldi delle Tv a pagamento, infatti, si può andare verso una stagione di non ritorno.

Queste le sue parole:

“C’era un famosa frase di Totò: “Io non pago” e torna drammaticamente di moda in questo momento. Si approssima la sesta tranche di pagamento delle paytv al calcio italiano: Sky e DAZN devono corrispondere i soldi, ma i legali stanno valutando di contestare la cifra ai club per eccessiva onerosità. I nodi stanno venendo al pettine. Se il calcio italiano non riceve i soldi dalle paytv perde la gran parte degli introiti, la base su cui si forma il sistema calcio. Nel frattempo il CODACONS e gli utenti cominciano a chiedere la restituzione dei soldi per servizio non fruito. Se anche il calcio, come il rugby, dovesse arrendersi si rischia una stagione di non ritorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *