Calciomercato.it:”L’Inter non si arrende, Marotta su Mertens”
L’attaccante belga Dries Mertens non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza con il Napoli
L’Inter e Marotta non si arrendono per Dries Mertens.
Stando a ‘Il Mattino’ il club nerazzurro sarebbe pronto a rilanciare per l’attaccante belga, che ancora non ha rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Napoli.
Il belga potrebbe essere tentato da un’offerta da 6 milioni di euro più bonus alla firma.
Fermo restando che ad oggi l’opzione del prolungamento con la società di De Laurentiis.
Sull’ex PSV Eindhoven, oltre all’Inter, ci sarebbe anche il forte interesse di Chelsea e Atletico Madrid.
Il Napoli rimane fiducioso sulla firma sul nuovo accordo di Mertens, con Marotta e gli altri corteggiatori che sperano in un dietrofront del giocatore classe ’87.
Dries dunque era ed è davvero un obiettivo reale dell’Inter.
Il retroscena di mercato è stato svelato anche alcuni giorni fa da Tuttosport, che parlando della situazione di Alexis Sanchez svela anche uno dei piani (saltato) in casa nerazzurra:
“E pensare che quanto accaduto una decina di giorni fa sembrava essere finalmente un assist dal destino, ovvero il rinnovo col Napoli di Dries Mertens.
Il belga, infatti, era uno degli obiettivi sensibili di Marotta e Ausilio sul mercato degli svincolati, l’attaccante buono per ogni stagione, ideale da affiancare a Lukaku o un altro giocatore in virtù della grande duttilità tattica. Mertens invece pare aver trovato l’intesa con De Laurentiis per rimanere a Napoli e così per Sanchez si era aperto il classico spiraglio”.
Ma, dopo sette anni insieme, dopo tutto quello che calcisticamente hanno vissuto insieme, Dries Mertens e Aurelio non potevano chiuderla in fretta.
Si sono presi il tempo di tentennare e lasciarsi tentare, ma alla fine si sono incontrati a metà strada. Era previsto per oggi l’incontro per discutere il nuovo contratto, De Laurentiis ha lasciato del tempo a Giuntoli per discutere, concordare e lavorare ai fianchi del giocatore. Poi ha deciso di legare stretto il suo principe del gol, l’attaccante che non ti aspetti, il giocatore che più di altri ha saputo adattarsi ai cambi di allenatore. Ma soprattutto di gioco e di ruolo.
Queste le cifre dell’accordo, sicuramente inferiori sul piano economica rispetto a quelle offerte da altri club europei. “Contratto biennale da quattro milioni netti a stagione, poi un riconoscimento alla firma di due milioni e cinquecentomila euro e, per chiuderla senza che ci fosse spargimento di rimpianto, un bonus da cinquecentomila annui per i gol (la soglia stabilita è a quota venti) e/o per la qualificazione in Champions League“.
Laureata in Giurisprudenza nel 2003 all’Università degli studi di Napoli “Federico II°”.
Ha conseguito l’abilitazione di Avvocato nel 2009.
Dedita alla professione forense, è una grande appassionata di calcio e del Napoli.