fbpx

GdS – Napoli e Inter su Castrovilli

Napoli e Inter su Castrovilli

Napoli e Inter su Castrovilli. Tanti gli intrecci di mercato: in ballo tre calciatori, sarà un’estate rovente.

Sia il Napoli che l’Inter hanno messo nel mirino due gioielli della Fiorentina, ovvero Castovilli e Chiesa. Ma occhio anche ad Allan del Napoli, che piace a Conte.

Con il campionato fermo e con le società di Serie A che hanno congelato tutte le attività, allenamenti compresi, tiene banco qualche voce di mercato in vista della prossima stagione.
Tra i club più attivi ci sono sicuramente Napoli e Inter. In particolare, il club milanese ha messo gli occhi su due gioielli della Fiorentina. Come racconta la Gazzetta dello Sport, i nerazzurri sarebbero pronti a lanciare un assalto per portare a Milano il centrocampista Gaetano Castrovilli oltre l’esterno offensivo Federico Chiesa.

Sarà un’estate rovente a colpi di rilancio e accordi più ampi perchè entrambi piacciono anche al Napoli, soprattutto Castrovilli per cui c’è stata già un’offerta da 40 milioni in inverno. In vista dell’estate dunque De Laurentiis dovrà contrastare anche la società nerazzurra. Che però segue Allan. Il brasiliano piace ad Antonio Conte e il presidente dei partenopei lo lascerebbe partire per non meno di 45/50 milioni. Insomma, tra sfide ed intrecci possibili di mercato, si annuncia una sessione estiva davvero intensa.

Intanto si prospetta un’unica finestra di mercato lunga 4 mesi, da cominciare appena finirà l’attuale stagione sportiva.
È una delle idee della Fifa, da attuare nel caso in cui, proprio allo scopo di terminare l’annata, si andasse avanti giocare oltre il 30 giugno.

In sostanza, nell’ipotesi che per il 31 luglio si completassero tutte le competizioni, la campagna trasferimenti scatterebbe da inizio agosto per concludersi a fine novembre. In questo modo verrebbe rispettato il tetto delle 16 settimane di mercato, che, attualmente sono suddivise tra le 12 del periodo estivo e le 4 di gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *