fbpx

Il Napoli non si è ancora mosso per il taglio degli stipendi

corriere dello sport elogia ADL

Il Napoli non si è ancora mosso per il taglio degli stipendi

Il Napoli non si è ancora mosso per il taglio degli stipendi. Nella giornata di ieri la Juventus s’è mossa ufficialmente per tagliare quattro mensilità a calciatori e allenatore e l’ha comunicato dopo aver trovato l’accordo. E il Napoli? Stando a quanto riferito da Il Mattino, finora ai calciatori non è stata formulata nessuna proposta. Ma il club azzurro è pronto a farla non appena la situazione sarà più chiara per tutta la Serie A. I calciatori, poi, la valuteranno. E domani in questo senso sarà una giornata importante perché ci sarà la riunione tra FIGC, Lega e AIC.

Il calcolo

Facendo i calcoli nella stessa maniera fatta per la Juve, il risparmio lordo (così è stato contato dai bianconeri) sarebbe pari a quasi 40 milioni. Esattamente 39,46 milioni. Il monte ingaggi del club azzurro, tenendo conto anche degli ultimi arrivati nel mercato di gennaio, si attesta sui 57,7 milioni netti all’anno (meno di 115 lordi). Ai quali bisogna aggiungere il milione e mezzo dello stipendio annuale di Gattuso.

Per questo, con una decurtazione di quattro mensilità, ossia del 33% di un anno, il monte ingaggi del Napoli calerebbe a 39,46 milioni netti, 78,93 milioni lordi. Koulibaly perderebbe 2 milioni di euro, Insigne e Lozano circa un milione e mezzo, Mertens e Manolas 1,3 milioni a testa e così via. Un gran risparmio, ma ovviamente siamo solo nel campo delle ipotesi: prima c’è da capire che tipo di intesa sarà trovata tra De Laurentiis e il suo organico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *