Corriere della sera – Chiellini convince i suoi compagni al taglio degli stipendi. Il terzino bianconero sarà un futuro dirigente della Juventus?
Corriere della sera – Chiellini aiuta la Juventus ad essere la prima squadra ad agire nell’era di Covid-19: taglio agli stipendi dei calciatori.
E’ uno dei maggiori esponenti del calcio giocato tra le fila della Juventus, che indirizza la propria società verso il primato della fattibilità, del taglio degli stipendi ai propri tesserati, si tratta di Giorgio Chiellini.
Taglio degli stipendi
Mai e poi mai si sarebbe aspettato proprio da un calciatore, la soluzione del taglio degli stipendi ai tesserati nel periodo in cui la sua squadra non gioca per i motivi legati al contagio di Coronavirus.
Proprio così, è stato Giorgio Chiellini a consigliare i propri compagni ad accettare la soluzione proposta del taglio degli stipendi per inattività della squadra, seppure questa inattività sia stata voluta per DPCM Giuseppe Conte.
Si recupererà il 50% degli stipendi
Perchè Giorgione ha sposato la tesi della società? Perchè ha compreso che nel momento in cui si tornerà alla normalità, almeno il 50% di quanto disperso adesso, potrà essere recuperato.
Come mai Chiellini ha colto questo segnale di recupero del denaro in futuro?
La storia del terzino bianconero ci riporta alla sua gioventu’, quando la sua mamma gli imponeva di andare a scuola e, nonostante il figlio avesse giuste motivazioni, lei rispondeva:”Niente scuola, niente calcio”.
Dopo la maturità allo scientifico “Enriques” di Livorno, per Chiellini si è aperto il mondo dell’Università,
senza venire mai bocciato, nemmeno in inglese e spagnolo, le materie in cui ha incontrato qualche difficoltà in più.
Agli esami nessun trattamento di favore.
Corriere della sera – Chiellini aiuta la Juventus ad essere la prima squadra ad agire nell’era di Covid-19: taglio agli stipendi dei calciatori.
Il dott. Giorgio Chiellini
Ha conseguito la laurea specialistica in Business Administration con lode (e menzione), a Torino, dopo quella in Economia con 109 (media voto del 28), una sul modello economico juventino e l’altra sul bilancio della società.
Insomma Giorgio Chiellini è uno studioso, competente, aziendalista, impegnato nel sociale, un tipo così potrà soltanto ricoprire un ruolo dirigenziale nella Juventus del futuro, ma è ancora lontano il momento.
La scadenza del contratto da calciatore l’anno prossimo, farà seguito un prolungamento del contratto, si vocifera che sia già pronto il rinnovo. Insieme agli altri due senatori della squadra, Buffon e Bonucci, hanno convinto gli altri ad accettare la decurtazione dello stipendio e portare la decisione alla Società.
La Juventus ha fatto un affare
Da questa iniziativa la società bianconera non solo ha fatto un cosiddetto “affare” in quanto alleggerisce di 90 milioni il bilancio al 30 giugno, ma rappresenta il primo club in Italia ed in Europa ad aver avviato questa pratica economico-finanziaria
dimostrando la sensibilità dei propri tesserati al problema.
Un bell’esempio che sarà sicuramente da oggi copiato dagli altri, prima ancora che i vertici calcistici nazionali impongano regole in tal senso.
Giornalista pubblicista. Speaker presso radio Radio Sud 95, Radio Marte negli anni 70-80. Redattore capo presso casanapoli.net; Redattore presso napolinew360 ed estenews.