fbpx

Dall’Inghilterra- Il Manchester United piomba su Di Lorenzo: i red devils dopo Koulibaly, mettono nel mirino il terzino ex Empoli

Giovanni Di Lorenzo Sky Torino

Dall’Inghilterra giunge una notizia clamorosa: il Manchester United piomba su Giovanni Di Lorenzo del Napoli. I Red Devils, dopo Koulibaly, mettono nel mirino il terzino ex Empoli

Dall’Inghilterra giunge una notizia clamorosa: il Manchester United piomba su Giovanni Di Lorenzo del Napoli. I Red Devils, dopo Koulibaly, mettono nel mirino il terzino ex Empoli.

Secondo quanto riferisce il “Mirror“, infatti, i Red Devils avrebbero avuto contatti con l’agente del 26enne. Un semplice sondaggio, ancora nulla di concreto: acquistato la scorsa estate per 7 milioni di euro, Di Lorenzo potrebbe rappresentare anche una plusvalenza per la societĆ  di De Laurentiis. Anche se il calciatore fa parte dei nomi dai quali Gattuso vorrebbe ripartire la prossima stagione.

L’interesse dei Red Devils ĆØ decisamente concreto: a parlare ĆØ un contatto tra le parti avvenuto circa un mese fa, quando il pallone ancora rotolava e l’ex Empoli si disimpegnava con profitto sia a destra, nel suo ruolo naturale, sia all’occorrenza al centro della difesa, dove invece il rendimento ĆØ stato decisamente piĆ¹ altalenante.

Difficile dare le colpe solo al classe ’93, che a tratti ĆØ stato assorbito dai pesanti problemi difensivi accusati dall’intera squadra, almeno prima che Gennaro Gattuso trovasse finalmente la giusta quadra grazie alla crescita di Kostas Manolas e Nikola Maksimovic.

Proprio in quel momento Di Lorenzo ĆØ tornato a destra, zona del campo dove ĆØ salito alla ribalta per la sua abnegazione in entrambe le fasi ma soprattutto per una tenuta fisica invidiabile: a parlare ĆØ la statistica dei minuti giocati. Il terzino, ex Empoli, ha collezonato ben 2250 minuti. Numeri che lo proiettano in vetta alla classifica degli azzurri piĆ¹ impiegati. Neanche il cambio in panchina ha scalfito il rendimento del terzino, che ha trovato anche la via della rete per due volte. Curiosamente, contro le due squadre di Torino. Le reti sono arrivate praticamente all’inizio e alla fine del campionato. Almeno fino ha quando la Federazione non ha dovuto sospenderlo.

Anche questo dato a suo modo esprime la continuitĆ  di rendimento di Di Lorenzo, legato al Napoli fino al 2024. Il contratto garantisce soliditĆ  al. Ma evidentemente non basta per scoraggiare il Manchester United.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *