Marte Sport Live- Gennaro Iezzo: “Il ruolo del portiere è cambiato. Si costruisce dal basso”
A “Marte Sport Live”, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto l’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, che ha parlato dell’evoluzione del ruolo dell’estremo difensore e, in particolar modo, di Alex Meret
A “Marte Sport Live”, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto l’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, che ha parlato dell’evoluzione del ruolo dell’estremo difensore e, in particolar modo, di Alex Meret.
Queste le sue parole:
“Il ruolo del portiere è cambiato molto, adesso si costruisce il gioco dal basso. Lo stesso Gattuso vuole un portiere che abbia padronanza con i piedi.
Meret? Per me ha tutte le qualità per giocare, ha l’età dalla sua parte e ha fatto benissimo finché ha giocato titolare. Non capisco la scelta di Ospina, è un po’ strana. Meret non ha fatto errori gravissimi giocando con i piedi. Ha una media altissima di passaggi riusciti.
Il ruolo è cambiato, magari non si vedono più le parate straordinarie, ma si partecipa al gioco con maggiore frequenza.
Meret? Può diventare un top tra qualche anno. Ospina si fa preferire con i piedi, ma ha qualcosa in meno tra i pali. Sirigu? Portiere di grande esperienza e lo sta dimostrando anche adesso. E’ nel giro della nazionale”.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive