fbpx

Marte Sport Live- Gennaro Iezzo: “Il ruolo del portiere è cambiato. Si costruisce dal basso”

Marte Sport Live Gennaro Iezzo

“Marte Sport Live”, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto l’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, che ha parlato dell’evoluzione del ruolo dell’estremo difensore e, in particolar modo, di Alex Meret

“Marte Sport Live”, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto l’ex portiere del Napoli, Gennaro Iezzo, che ha parlato dell’evoluzione del ruolo dell’estremo difensore e, in particolar modo, di Alex Meret.

Queste le sue parole:

“Il ruolo del portiere è cambiato molto, adesso si costruisce il gioco dal basso. Lo stesso Gattuso vuole un portiere che abbia padronanza con i piedi.

Meret? Per me ha tutte le qualità per giocare, ha l’età dalla sua parte e ha fatto benissimo finché ha giocato titolare. Non capisco la scelta di Ospina, è un po’ strana. Meret non ha fatto errori gravissimi giocando con i piedi. Ha una media altissima di passaggi riusciti.

Il ruolo è cambiato, magari non si vedono più le parate straordinarie, ma si partecipa al gioco con maggiore frequenza.

Meret? Può diventare un top tra qualche anno. Ospina si fa preferire con i piedi, ma ha qualcosa in meno tra i pali. Sirigu? Portiere di grande esperienza e lo sta dimostrando anche adesso. E’ nel giro della nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *