fbpx

Tuttosport- Il Milan si fionda su Milik per sostituire Ibra. Ma ci pensa anche l’Atletico Madrid

Milik venerato

Il Milan è pronto a fiondarsi sul polacco Arek Milik per sostituire Ibra che quasi certamente lascerà i rossoneri. La società lombarda, però, deve superare la concorrenza dell’Atletico Madrid

Il Milan è pronto a fiondarsi sul polacco Arek Milik per sostituire Ibra che quasi certamente lascerà i rossoneri. La società lombarda, però, deve superare la concorrenza dell’Atletico Madrid.

Arek Milik ha già fatto capire al Napoli che non rinnoverà il suo contratto e dunque in estate sarà quasi certamente ceduto. L’attaccante polacco è il grande obiettivo di mercato del Milan che si è rassegnato a perdere Ibrahimovic.

Come riporta “Tuttosport“, il Milan nella prossima stagione farà a meno di Zlatan Ibrahimovic. Al momento non c’è ancora nulla di certo, ma la sensazione è che non ci sarà il rinnovo tanto atteso tra il club rossonero e lo svedese. A questo punto Gazidis deve cercare un sostituto all’altezza. I rossoneri cercano un punto di riferimento in attacco per la prossima stagione.

L’obiettivo per l’estate sarebbe Arkadiusz Milik. Il centravanti del Napoli ha 26 anni. Il polacco è sufficientemente giovane per rientrare nei parametri imposti da Elliott. Inoltre lo stipendio di 2,2 milioni di euro che percepisce in azzurro è perfettamente in linea con i parametri rossoneri.

L’ex Ajax ha un contratto in scadenza nel 2021 con il Napoli e dunque Aurelio De Laurentiis sarà costretto a cederlo a zero per non rischiare di perdere a zero il calciatore.

“Tuttosport” spiega che tutti i criteri combaciano perfettamente: Milik è la punta ideale ed è un investimento possibile con ingaggio alla portata. Il costo di cartellino non eccessivamente alto. La sua valutazione, spiega il quotidiano, si aggira sui 35-40 milioni, ma la scadenza di contratto imminente costringerà il Napoli a rivedere la cifra.

Il rendimento di Milik al Napoli è stato penalizzato dagli infortuni, ma il centravanti ha fatto vedere sempre ottime cose quando ha recuperato la piena condizione fisica. I 17 gol realizzati nella scorsa stagione, l’unica in cui ha giocato con continuità, sono li a dimostrarlo. Per il futuro decisiva come sempre in questi casi la volontà del calciatore, che vuole lasciare la Campania, ma non è ancora chiaro se voglia restare in Italia o meno.

Milik piace anche all’Atletico Madrid di Diego Simeone, che cerca un sostituto all’altezza di Diego Costa. Vedremo cosa succederà, ma il polacco sembra essere il nome giusto per il Milan. Il quotidiano spiega che in Italia, comunque, non c’è troppa concorrenza, ma tutto dipenderà dalla volontà del calciatore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *