fbpx

GDS- Il Napoli ha i bilanci in ordine: ottimo il modello gestionale di De Laurentiis

Mercato Napoli

Il Napoli è una delle poche società ad avere i conti apposto ed i bilanci in ordine: ottimo il modello gestionale nell’era De Laurentiis

Il Napoli è una delle poche società ad avere i conti apposto ed i bilanci in ordine: ottimo il modello gestionale nell’era De Laurentiis.

La Gazzetta dello Sport” fa un focus sui bilanci del Napoli. In particolare, il quotidiano sportivo, elogia l’ottimo modello gestionale dell’era De Laurentiis. Infatti il club azzurro è una delle pochissime società solide a livello finanziario e non deve ricorrere ad indebitamenti come è successo ad altre società.

Questo è quanto scrive la rosea:

Il +29,2 milioni dell’ultima chiusura di bilancio fa del Napoli una sorta di modello di gestione. La società azzurra, a differenza di altre big che si sono paurosamente indebitate, non subirà il calo economico derivante dal Coronavirus con riduzione di ricavi vari da diritti tv, botteghino e pubblicità.

Tra l’altro due acquisti sono già stati fatti – Rrahmani e Petagna – e comunque non arriverà, il Napoli, con l’acqua alla gola. Oculatezza e un occhio ai conti.  

La maggior parte dei giocatori più ambiti sul mercato sono blindati a livello contrattuale e comunque con i costi di cartellino già ammortizzati negli anni. È il caso del brasiliano Allan, del senegalese Koulibaly e del polacco Milik, seppur quest’ultimo con scadenza contratto più breve, 2021. Significa che al di là della valutazione effettiva di mercato (difficilmente per Koulibaly e anche altre stelle si supereranno i 100 milioni, cifre offerte in passato), tutto quello che arriverà da quelle vendite costituirà una plusvalenza reale a bilancio. Non certo fittizia come certi scambi di altre società, da tempo messe sotto la lente di ingrandimento dagli organi di controllo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *