fbpx

Repubblica- Se il campionato venisse annullato il Napoli sarebbe in Champions: lo scenario

champions league napoli barcellona

Il Napoli potrebbe trovarsi a disputare la prossima Champions League se il campionato venisse annullato: lo scenario possibile

Il Napoli potrebbe trovarsi a disputare la prossima Champions League se il campionato venisse annullato: lo scenario possibile.

Come riporta il quotidiano “Repubblica“, la Serie A è palesemente spaccata in due, tra le squadra che vogliono proseguire il campionato e chi lo ritiene poco opportuno. Juve e Udinese si astengono. Ma se non ci troverà l’accordo tra le società potrebbe prendere corpo un nuovo scenario nel quale il Napoli potrebbe trovare un posto in Champions. Seguendo quanto riportato dal regolamento, senza un’intesa tra i vari club, infatti, si va verso l’annullamento dell’intera stagione. In questo caso la Federazione non potrebbe assegnare lo scudetto. Il tricolore rimarrebbe senza detentore. Mentre per quanto riguarda l’accesso alle competizioni europee bisognerà andare in base alla classifica dello scorso anno.

Questo scenario favorirebbe gli azzurri, che la scorsa stagione hanno raggiunto il secondo posto. Mentre attualmente sono sesti, in zona Europa League. Se dovesse verificarsi questa circostanza, dunque, gli azzurri sarebbero di diritto nella maggiore competizione continentale.

Come prosegue il quotidiano nazionale, però, De Laurentiis non condivide questa possibilità. Preferirebbe giocare e conquistare l’accesso alla maggiore competizione continentale sul campo. Senza speculare sull’emergenza Coronavirus. La Federazione anche preferirebbe completare il campionato e l’Uefa insiste per poter concludere le competizioni europee.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *