fbpx

Repubblica – Serie A, si gioca o si chiude?

Repubblica stamane si sofferma ancora sulla querelle che i vari club di serie A stanno affrontando. Si finirĆ  questo campionato o si chiude qui? Si cerca una linea comune.

Come riporta ‘La Repubblica’ questa mattina il caso se continuare o meno verrĆ  discusso nelle prossime due settimane.

Quindi se tutto andrĆ  come previsto entro Pasqua sapremo se la stagione 2019/2020 verrĆ  conclusa o come vogliono alcuni Presidenti il campionato non riprenderĆ .

Come giĆ  accennato all’ interno della Lega Calcio si ĆØ creata una vera e propria spaccatura.

Ci sono i club favorevoli alla continuazione del campionato, tra questi a capo c’ĆØ il Presidente della Lazio Claudio Lotito.

Ecco le dichiarazioni del Dg dei Biancocelesti Tare:

Ā  “La stagione deve essere portata a termine anche se adesso sembra di vivere in un film horror. Per rispetto dei morti e per i fan. I tempi non sono maturi per decidere se annullare il campionato, il numero di persone infette sta iniziando ad abbassarsi. Interrompere la stagione sarebbe ingiusto. Come sto vivendo la situazione? Sono rimasto senza parole quando ho visto i camion militari trasportare le bare. All’inizio ĆØ stato preso tutto alla leggera, ma ora si parla di una guerra. E’ un disastro per l’Italia”.

Invece tra i Presidenti favorevoli a una sospensione definitiva c’ ĆØ Urbano Cairo, numero uno del Torino, ecco le sue dichiarazioni:

“Lo scudetto non va assegnato perchĆ© il campionato non ĆØ finito. Ci sono tre squadre in fazzoletto. Non ho sentito neanche Andrea Agnelli dire che andrebbe assegnato”.

Di comune accordo Commisso (Presidente Fiorentina):

” Non so se riprenderĆ  questo campionato, c’ĆØ una grande probabilitĆ  che non finisca. Attualmente non si puĆ² nemmeno riprendere ad allenarsi visto che l’emergenza non ĆØ finita…”.

A questo punto molto probabilmente si dovranno aspettare le prossime riunioni in Lega per giungere ad una conclusione definitiva.

Se vuoi rimanere aggiornato sul Calcio Napoli e non solo…Ā (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *