Emergenza Coronavirus: salgono a 16.847 i guariti!
Emergenza Coronavirus: il trend dei guariti è cresciuto notevolmente, sono ben 16.847 le persone che hanno sconfitto il CoVid-19
Emergenza Coronavirus: il trend dei guariti è cresciuto notevolmente, sono ben 16.847 le persone che hanno sconfitto il CoVid-19
Secondo i dati della Protezione civile sull’epidemia di coronavirus in Italia, presentati oggi dopo le 18, nelle ultime ventiquattr’ore ore sono morte 727 persone, 110 in meno rispetto a ieri. La curva dei deceduti è al 5,8 per cento, la percentuale più bassa fin qui registrata.
Cresce il numero totale dei guariti, oggi 16.847. Ben 1.118 in più di ieri. I dati sono stati presentati dal capo della Protezione civile Angelo Borrelli insieme assieme al commissario Arcuri.
I guariti di questa giornata, comunicati dalle singole Regioni, sono stati 1.118 (ieri 1.109), un dato medio.
I numeri, in particolare sui contagi, sono superiori a quelli degli ultimi due giorni, ma è necessario mettere le cifre in relazione con i numeri di tamponi fatti. Nelle ultime ventiquattr’ore gli operatori sanitari hanno effettuato 34.455 tamponi. Questo è un numero alto. Infatti sono quasi cinquemila in più rispetto a ieri e oltre undicimila in più rispetto agli stessi dati dell’altro ieri.
Il trend è positivo: i guariti stanno aumentando mentre gli infettati e gli ospedalizzati stanno progressivamente diminuendo, in queste ultime ore. Per questo motivo, tutte le autorità invitano a seguire le direttive del governo e a rimanere a casa.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive