fbpx

“Bafodè Diakitè seguito dal Napoli. I dettagli”

bafodè diakitè

DDM MICHEL VIALA MATCH DE FOOTBALL SAISON 2018 2019 LE 1/32 EME DE FINALE DE LA COUPE DE FRANCE LE TOULOUSE FOOTBALL CLUB TFC RECOIT NICE VICTOIRE DU TFC 4 A 1 BAFODE DIAKITE

Secondo la redazione di Area Napoli Bafodè Daikitè.

  Il talento del Tolosa è stato monitorato in Ligue 1 dagli scout del Napoli che ne hanno potuto apprezzare le prestazioni.

Bafodé Diakité rientrerebbe tra i giovani difensori tenuti sotto osservazione dagli scout del Napoli, 

Molto operativi all’estero e che monitorano i talenti più promettenti del panorama europeo.

Il centrale franco-guineano del Tolosa è alla sua seconda stagione di Ligue 1: 12 apparizioni tra campionato e coppa nel 2018-2019.

Nella stagione in corso è invece a quota 17 presenze e 2 gol, ma siamo solo al mese di aprile ed il calcio è ormai fermo da settimane.
Buona struttura muscolare, veloce e pulito nella corsa.

Bafodè Diakitè è ritenuto un profilo interessante e dotato di potenziale.

Sebbene abbia bisogno ancora di uno step “intermedio” prima di approdare ad una grande squadra.

Centrale, dicevamo, ma all’occorrenza terzino, potrebbe lasciare il Tolosa in estate.

La situazione di classifica della squadra viola, attualmente ultima in Ligue 1, sta allettando club francesi, tedeschi ed anche belgi, speranzosi di poter mettere le mani su questo ragazzo di 19 anni per una cifra non lontana dai 7 milioni, contro i 10 che spererebbe invece di incassare la società della Linguadoca.


Bafodé Diakité è un difensore centrale che può adattarsi a giocare anche nel ruolo di terzino destro.


È Molto forte fisicamente, dotato di un buon passo e abile nel gioco aereo.

è un giocatore che nel suo ruolo può definirsi completo.
Sa impostare abbastanza bene il gioco e soprattutto è molto difficile da superare nell’uno contro uno, essendo veloce e forte atleticamente.
Può migliorare nelle marcature preventive, ma nel duello corpo a corpo è quasi imbattibile.
Quando si proietta in avanti in occasione dei calci piazzati, diventa un vero pericolo per gli avversari, che vanno in difficoltà nel controllare un avversario dalla struttura così imponente e dotato di una buona elevazione.
Grintoso e determinato, non soffre le pressioni esterne, giocando con grande coraggio, non togliendo mai la gamba nei tackle.
Tatticamente il suo ruolo è quello di centrale di destra di una difesa a 4, ma per caratteristiche fisiche e tecniche può adattarsi anche ad una linea difensiva a 3.

Inoltre, può giocare nel ruolo di terzino destro, dove ha dimostrato di sapersela cavare bene, soprattutto nella fase di copertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *