fbpx

Corriere dello Sport – Sky e Dazn sono per la ripresa del gioco. Lotito, De Laurentiis hanno pareri contrari rispetto a Cellino e Cairo

Diritti TV

Corriere dello Sport – Sky e Dazn vogliono che si riprenda a giocare.

Lotito e De Laurentiis vogliono giocare.

I presidenti Lotito e De Laurentiis sono ottimisti sulla ripresa del calcio giocato appena si concluderĆ  la cosiddetta fase 1, ovvero la fase del distanziamento sociale voluto dal Governo con i diversi DPCM Giuseppe Conte che si sono succeduti dal 9 marzo u.s. L’ottimismo dei due Presidenti ĆØ anche sostenuto dalla voglia di non rinunciare ai diritti televisi per l’irradiamento delle partite.

Cellino e Cairo sono contrari a giocare

Nettamente contrari alla ripresa sono Cellino e Cairo che ritengono pericoloso il riavvicinamento sociale anche e solo con le partite giocate e pur senza pubblico.

Inoltre ritengono che per poter riprendere ĆØ necessario una nuova preparazione degli atleti che sarebbe, in questo momento, difficile da programmare nel migliore dei modi e nei tempi di sviluppo.

Quote TV questa la veritĆ 

Le quote Tv rappresentano una voce attiva del bilancio delle SocietƠ e sarebbe difficile dovervi rinunciare, cosƬ come i tagli agli stipendi dei calciatori, potranno dare respiro in questo momento negativo della gestione, con zero gli incassi da stadio, scarso merchandising e delle attivitƠ commerciali collaterali.

Sky e Dazn dovranno pagare a maggio 233 milioni che rappresenta lā€™ultima rata bimestrale della stagione.
Le pay tv stanno valutando la situazione, aspettando di capire cosa deciderĆ  la Lega.

Pay Tv potrebbero omettere i pagamenti alla lega, ma con strascichi

Dall’altro canto, perĆ², se le pay tv dovessero omettere i pagamenti alla Lega, sarebbero additate di non garantire un servizio ai clienti per la visione delle partite e allora tanti abbonati faranno richieste di rimborso.

Intanto la situazione attuale ĆØ: le societĆ  hanno bisogno di quei soldi, le Pay TV hanno bisogno del calcio giocato, gli abbonati chiedono agevolazioni e sconti.

Corriere dello Sport – Sky e Dazn vogliono che si riprenda a giocare.

Riprendere a giocare dopo la fase 1

Riprendere a giocare appena finita la fase 1 (entro perĆ² il mese di maggio, non oltre) significa ristabilire tutte le situazioni.
Per non dimenticare: per la stagione 2019-20 Sky e Dazn hanno acquistato i diritti della Serie A rispettivamente per 780 e 193 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *