fbpx

Marte Sport Live- Mario Sconcerti: “Contratti in scadenza? Se si gioca è naturale completare la stagione. Taglio stipendi Juve? I numeri dicono altro”

Sconcerti marte sport live

A “Marte Sport Live“, in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto il noto giornalista Mario Sconcerti

A “Marte Sport Live”in onda sulle frequenze di Radio Marte, è intervenuto il noto giornalista Mario Sconcerti.

Queste le sue parole:

“Come si può agire per risolvere la questione legata a quei contratti in scadenza a giugno? Il problema è complesso, ma la soluzione è facile. Se si giocasse, sarebbe automatico restare nella stessa squadra sino al termine di quel campionato: si tratterebbe della prosecuzione temporale di un contratto“.

Sconcerti ha poi aggiunto:Si passerebbe per un decreto, in questo caso del presidente della Federcalcio. Servirebbe un accordo diretto tra le parti? Essendo un’eccezione, sì. Il vero problema è che l’argomento dovrebbe essere già stato trattato dalle varie società in questo periodo. Parliamo pur sempre di una soluzione di forza maggiore. Nessuno ci rimetterebbe niente. Se si posticipa tutto a fine luglio, l’intera stagione verrebbe spostata in avanti. Questo problema è noioso e fastidioso, ma anche quello più affrontabile”.

Sconcerti poi parla del taglio stipendi messo in atto dalla Juventus:

“I numeri concreti sono altri. Nel dettaglio, parliamo di 35 milioni di risparmio, non 90. La Juventus ha tolto lo stipendio ai calciatori per poi restituirne due terzi o tre quarti la prossima stagione: ne pagherà 8 quest’anno e 15 la prossima stagione. Così facendo, la Juventus non avrà introiti, ma nemmeno spese, e coprirà il bilancio. Lo trovo un accordo molto pratico, ma può essere migliorato.

Paulo Dybala ha ancora i sintomi del virus, in questo primo mese e mezzo che regalerà alla Juventus sarà un giocatore malato, è come se stesse in malattia. Quella della Juventus è stata un’operazione di messa in sicurezza ‘spalmabile’ più che sostanziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *