fbpx

Corriere del Mezzogiorno – Fabian Ruiz Napoli, un rapporto indissolubile. Il procuratore Alvaro Torres marcato a vista dai napoletani

Portella

Corriere del Mezzogiorno – Fabian cercato dal Napoli.

Il Napoli di Mister Gattuso è una squadra che, prima dello stop al campionato, aveva raggiunto un ottimo grado di forma ed era in corsa per il recupero nella classifica del campionato, pronto ad assicurarsi la finale di Coppa Italia e il passaggio ai quarti in Champion League.

Tutto questo rimane congelato in attesa delle decisioni dall’alto, di riprendere sia gli allenamenti, non prima del 13 aprile, sia il ritorno in campo, se tutto va secondo i piani non prima dell’inizio di giugno.

In questa attesa si disquisisce sul futuro del Napoli che dal punto di vista tecnico ha in Fabian Ruiz e Piotr Zielinski i punti nodali del progetto di Ringhio.

Fabian e Ancelotti

Fabian ha avuto un momento travagliato con Carletto Ancelotti, dovendo coprire un ruolo non suo dinnanzi alla difesa. Con l’arrivo di Gattuso e sopratutto con l’acquisto da parte del Napoli di giocatori come Demme e Lobotka, lo spagnolo ha potuto giostrare nel suo ruolo di interno di centrocampo, con maggiore resa per il gioco di tutta la squadra.

In questo ruolo ha anche potuto vedere la porta avversaria e non a caso c’è stato il conforto delle sue realizzazioni contro l’Inter in Coppa Italia e contro il Brescia.

Alvaro Torres, il procuratore

Il suo procuratore Alvaro Torres a Canal Sur Radio ha dichiarato:“Molti club importanti hanno chiesto di lui, in estate si vedrà, è un centrocampista che segnerà un’era”.

Sappiamo che Fabian è ambito dalle squadre spagnole, le più rappresentative Real Madrid e Barcellona, che vorrebbero affiancarlo a Modric oppure a Messi per rendere i loro centrocampi fucine di gioco per gli attacchi.

Florentino Perez vorrebbe a tutti i costi Fabian in squadra e spinge affinchè lo spagnolo non rinnovi il contratto con il Napoli.

Probabilmente questo il motivo per cui il suo entourage rifiuta il rinnovo del Napoli che prevede una clausola rescissoria di oltre 100 milioni di euro.

Corriere del Mezzogiorno – Fabian cercato dal Napoli.

Florentino Perez e Aurelio De Laurentiis

C’è stato tempo fa un incontro tra il Presidente del Real Madrid e De Laurentiis e, in quella sede, si seppe che il buon Aurelio parlò a Florentino di un cifra per l’acquisto di Fabian oltre i 90 milioni di euro.

oggi la situazione potrebbe essere diversa considerando l’attuale momento e quanto per il futuro sarà deciso per il mercato internazionale, ma siamo sicuri che per il presidente De Laurentiis le cifre saranno sempre quelle se non oltre.

Si potrebbe pensare a scambi di un certo tipo, visto che il Real Madrid ha parecchi calciatori in uscita: Brahimi, Mariano Diaz, James Rodriguez, Bale, Nacho, Lucas Vazquez e anche Jovic, Marcelo e Modric.

Jovic a Napoli

Di Jovic a Napoli si sta parlando da parecchio tempo.

Ovvio che il Napoli è in continuo contatto con l’entourage di Fabian seppure telefonicamente. Tutto è rimandato a conclusione della cosiddetta fase 1 del contagio da Coronavirus, quando sarà possibile, con le opportune cautele, un contatto vis a vis con gli interlocutori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *