fbpx

CdM – Real su Fabian Ruiz – Covid19 e calciomercato

Real su Fabian Ruiz …ma l’emergenza Covid19 cambia il mercato internazionale

Il Real su Fabian Ruiz …ma l’emergenza Coronavirus cambia anche il calciomercato.
Le prodezze di Fabian Ruiz delle ultime giornate del calcio giocato non sono passate inosservate.

ƈ ancora negli occhi e nelĀ  cuore il gol delĀ  Rigamonti di Brescia , quello di Fabian Ruiz. E anche il gran gol in Coppa Italia contro l’Inter ha fatto il giro del mondo e riferito dagli emissari del Real Madrid, che negli ultimi tempi si sono scomodati per vedere all’opera il centrocampista spagnolo, autore dei fantastici gol .

Il giocatore, come riferisce il corriere del Mezzogiorno, da mesi ĆØ nel mirino del club piĆ¹ titolato del mondo, il cui obiettivo ĆØ di ringiovanire il centrocampo nel prossimo calciomercato estivo. Il nome in cima alla lista, e dopo il gol a Brescia lo sarĆ  ancora di piĆ¹, ĆØ proprio quello di Fabian Ruiz, giocatore molto gradito all’allenatore Zinedine Zidane.

Il contratto che lega il centrocampista al Napoli scadrĆ  nel 2023, ma potrebbe arrivare il rinnovo, con l’inserimento di una clausola rescissoria da 150 milioni.

La trattativa fra il clan del giocatore e il club partenopeo si ĆØ arenata, tuttavia il cartellino di Fabian Ruiz potrebbe essere valutato non meno di 80 milioni. Il giocatore ĆØ seguito anche dal Barcellona, come conferma la presenza del ds Eric Abidal in Lecce-Napoli.

Gli scenari di crisi mondiale, in cui si ĆØ arenato anche il calcio, creeranno sicuramente tanti problemi alle societĆ  anche per i trasferimenti di giocatori.
Se non si riprende a giocare, la crisi sarĆ  ancora piĆ¹ profonda con gravi perdite. Sia dai diritti TV che dagli introiti degli sponsor, oltre ai mancati incassi.

Molte societĆ  hanno giĆ  messo mano al taglio degli stipendi e non ci saranno grandi disponibilitĆ  per acquisti stratosferici.
ƈ forse arrivato il momento di dare spazio ai giovani calciatori italiani, rivedendo i valori intrinseci dello sport ?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *