fbpx

Casoria: Raffaele Bene scrive una lettera ai consiglieri comunali

Emergenza Coronavirus Casoria primo decesso Sindaco

A Casoria Raffaele Bene scrive una lettera ai consiglieri comunali nella settimana santa

A Casoria il Sindaco Raffaele Bene scrive una lettera a tutti i consiglieri ed assessori della sua amministrazione in occasione della settimana santa.

Con un comunicato apparso su Facebook Bene dedica qualche riga ai consiglieri in questo momento particolare dettato dall’emergenza COVID-19.

Ecco le parole del Sindaco

Carissimi Consiglieri ed Assessori,

è triste e surreale il momento che stiamo vivendo. Siamo in trincea per fronteggiare questo invisibile nemico e stiamo dimostrando con serietà, anche al netto dei confronti a volte accessi ma pur sempre costruttivi, di essere in grado di offrire un sostegno autorevole, amorevole e fraterno ai nostri concittadini. Alcuni nostri amici, purtroppo sono rimasti duramente colpiti in questa guerra ed il mio pensiero non può che essere rivolto in particolare a loro, a cui va il mio più fraterno ed affettuoso abbraccio.


Io, da Sindaco, quel ruolo così onorevole ma al contempo così gravoso, che voi tutti e la Città mi ha chiamato a ricoprire, sono chiamato quotidianamente ad essere riferimento per famiglie, giovani, bambini ed anziani. Vi assicuro che lo faccio con abnegazione ed impegno nella convinzione che, oggi più che mai, i Comuni sono i primi se non gli unici baluardi di certezza e sussidiarietà, nella ferma consapevolezza che in ballo non ci sono questioni di parte ma solo ed esclusivamente la salute e la vita dei cittadini e di noi tutti.


Siamo nella Settimana Santa ed il nostro cammino di Passione lo abbiamo intrapreso da tempo, sin dal primo giorno in cui ha avuto inizio la nostra consiliatura, un cammino erto ma che, ne sono certo, ci porterà insieme alla Resurrezione pasquale e con essa alla rinascita della nostra comunità; i sacrifici e le sofferenze che stiamo vivendo saranno le fondamenta attraverso cui, con lealtà, trasparenza, passione ed equità vedremo rinascere la nostra Città.


Fiducioso quindi che l’ulivo porterà la pace ad ognuno di voi facendoci superare ogni difficoltà per il bene della nostra amata Casoria, vi rivolgo gli auguri di una buona Domenica delle Palme e di una serena Pasqua.

Ecco il post FACEBOOK

Carissimi Consiglieri ed Assessori,è triste e surreale il momento che stiamo vivendo. Siamo in trincea per…

Pubblicato da Raffaele Bene su Domenica 5 aprile 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 13 =