fbpx

CdS – Il Napoli fa i conti con Lozano

Il Napoli fa i conti con Lozano

Il Napoli fa i conti con Lozano
Il contraccolpo economico di
maggiore impatto per il Napoli, soprattutto in virtù della so-
spensione della stagione, avrĆ 
probabilmente il nome e le sembianze del Messicano.Ā  Di un giocatore di 24 anni passato alla storia come l’acquisto più oneroso della storia del club, ingaggiato più o meno otto mesi fa. 50 milioni di euro e 61 minuti in campionato da quando ĆØ arrivato Gattuso.

Più 75 con il Perugia in Coppa Italia, unica da titolare in quasi tre mesi.

Questal la fotografia più nitida della sua situazione. A meno di un clamoroso ribaltone, soprattutto nell’ottica del prolungamento di Gattuso, ĆØ insomma davvero molto difficile pensare che il Chucky possa continuare a respirare aria azzurra, e sebbene gli estimatori non manchino, a cominciare da Ancelotti, ĆØ ovvio immaginare che le offerte non saranno pari all’investimento.

Esempio pratico: in Spagna dicono che Atletico, Siviglia e Valencia sarebbero interessate ma disposte a offrire poco più di 20 milioni, mentre il Napoli per cederlo chiede il doppio.

Il grafico Lozano ĆØ in discesa, dopo la stagione disputata finora sia conĀ Carletto sia con Gattuso.

O meglio, il primo lo ha voluto e finché ha potuto ci ha creduto,
schierandolo dal primo minuto
con estrema continuitĆ  in cam-
pionato e in Champions.
Rino, invece, lo ha incoronato titolare soltanto nei quarti
di Coppa Italia, con il Perugia al San Paolo, e poi gli ha concesso appena le briciole.

Traduzione in cifre: 61 minuti suddivisi in 5 presenze, sempre dalla panchina, nelle 11 giornate di campionato disputate da dicembre a febbraio; tribuna, non convocato, nell’andata degli ottavi della grande coppa con il BarƧa. Paradossalmente una competizione che con Ancelotti aveva giocato quasi per intero, salvo la panchina con il Genk, e che lui stesso aveva detto di voler vivere con continuitĆ  prima di salutare il Psv. Ā«Voglio le grandi sfideĀ», dichiarò.

«Voglio giocare sistematicamente con i campioni del calibro di Messi».

La prossima, magari. PerĀ il momento, insomma, il più grande investimento della storia del club, 50 milioni di euro compreso bonus, commissioni e diritti al primo club, il Pachuca, non ha reso secondo previsioni e soprattutto attese. Il rilancio potrebbe arrivare da Ancelotti che lo vorrebbe portare all’Everton.
Il popolo dei tifosi s’è scagliato contro Gattuso attraverso i social. Ecco perchĆ© Carletto vorrebbe portarlo all’Everton insieme con Allan, e in Spagna raccontano che lui stesso sarebbe in contatto con almeno tre club per velocizzare l’adios.

Per l’appunto Atletico, Siviglia e Valencia. Il problema vero? Il prezzo. Il Napoli per acquistarlo dal Psv ha messo sul piatto 50 milioni e per cederlo chiede 40, ma i suddetti interessati hanno spiegato di voler investire poco più di 20 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *